Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

54 persone sono rimaste ferite in un incidente ferroviario a Barcellona

Il bilancio definitivo è stato comunicato dall'agenzia catalana per la gestione delle emergenze e non risultano italiani coinvolti

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 28 Lug. 2017 alle 09:07 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:04
0
Immagine di copertina
Credit: Reuters

A seguito di un incidente ferroviario avvenuto in una stazione centrale a Barcellona, in Spagna, 54 persone sono rimaste ferite e tra queste una è in gravi condizioni. Le squadre di soccorso e la polizia si trovano già sul luogo per gestire la situazione.

L’incidente è avvenuto durante la mattinata alla stazione di Francia, nel centro della città. Chiamata una volta Barcellona-Termino, è una delle stazioni ferroviarie principali di Barcellona e la seconda dopo la stazione di Sants in quanto a traffico di lunga e media percorrenza. Da qui partono quasi tutte le linee regionali della Catalogna e alcuni servizi di lunga percorrenza.

Delle 54 persone coinvolte, 19, tra cui il macchinista, sono state già trasferite in ospedale, 34 sono ferite in modo lieve e una risulta in gravi condizioni.

Al momento non ci sono notizie di persone decedute e non si conoscono le cause dell’incidente.

Non risultano italiani coinvolti.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.