Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

In migliaia sul ghiaccio del più grande lago nell’Europa centrale

Le acque del lago Balaton si sono congelate per le basse temperature di gennaio. Il video delle tantissime persone che lo hanno attraversato a piedi o sui pattini

Di TPI
Pubblicato il 3 Feb. 2017 alle 13:05 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:15
0
Immagine di copertina

Il lago Balaton, noto per le sue dimensioni come il “mare magiaro”, si trova in Ungheria ed è il più grande lago dell’Europa centrale. Ha una superficie di 594 chilometri quadrati, per farsi un’idea è quasi il doppio del lago di Garda e potrebbe ricoprire interamente la città di Palermo. 

Le rigide temperature del mese di gennaio hanno permesso a una parte delle acque di ghiacciarsi, regalando agli ungheresi e ai turisti uno spettacolo meraviglioso. Circa in 10mila si sono diretti sull’enorme lastra di ghiaccio, percorrendo 5 chilometri sulla superficie dell’acqua, a piedi o muniti di pattini. 

Ecco come un video pubblicato da TechInsider testimonia lo spettacolare evento: 

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.