Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Il foto-ritratto della regina Elisabetta e il principe Carlo

L'immagine è stata diffusa da Buckingham Palace a chiusura delle celebrazioni per i 90 anni della sovrana d'Inghilterra

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2016 alle 12:38 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:47
0
Immagine di copertina

Elisabetta II d’Inghilterra che guarda verso il fotografo mentre il principe Carlo la guarda sorridendo: è l’immagine della fotografia pubblicata oggi da Buckingham Palace a chiusura delle celebrazioni per i 90 anni della sovrana d’Inghilterra.

È stata scattata nel maggio scorso dal fotografo di moda Nick Knight a margine del Royal Windsor Horse Show. Knight, citato dalla Bbc, ha detto che il suo intento era di creare un ritratto “moderno”, ma che trasmettesse “calore, umanità, forza e tradizione”.

Elisabetta II ha compiuto 90 anni ad aprile e lo scorso anno è diventata la monarca che ha regnato più a lungo nella storia del suo Paese. Sono state numerose le cerimonie organizzate per segnare l’evento, tra cui quella per il ‘compleanno ufficiale’ (diverso da quello anagrafico) a giugno, quando c’è stato un picnic sul Mall, al centro di Londra, con circa 10mila ospiti.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.