Georgia, seggiovia impazzita scaraventa in aria le persone

Sulle piste della stazione sciistica di Gudauri, in Georgia, un malfunzionamento improvviso della seggiovia ha causato almeno dieci feriti

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 16 Mar. 2018 alle 18:30 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:36
0
Immagine di copertina

Immagini drammatiche e grida di panico emergono dai video che sono stati pubblicati sui social da alcuni sciatori presenti sulle piste della stazione sciistica di Gudauri, in Georgia, dove nella mattina di venerdì 16 marzo 2018 una seggiovia ha iniziato a correre a tutta velocità al contrario, scaraventando in aria le persone.

Secondo le autorità i feriti sono almeno dieci, alla CNN alcuni sciatori hanno dichiarato che “La seggiovia era fuori controllo […] la gente ha iniziato a saltare giù da diverse altezze per evitare di venire schiacciati in fondo alla collina, c’era il panico, molti non sono riusciti a saltare e sono stati lanciati in aria”.

I sedili dell’impianto di risalita si sono distrutti e i feriti sono stati portati d’urgenza alla clinica del resort.

La Mountain Resorts Development Company, proprietaria del resort di Gudauri, ha riferito alla CNN  che è stato contattato il produttore degli impianti di risalita, il gruppo Doppelmayr Garaventa, per indagare sulle cause dell’incidente.

Было так #гудаури #gudauri #georgia #skilift #подъемник #sadzele #садзели

Un post condiviso da Yuri Leontyev (@yuri_leontyev) in data:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.