Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Morte George Floyd, Trump firma il decreto sulla riforma della polizia Usa e annuncia: “La stretta al collo sarà vietata”

Immagine di copertina

La presa che ha ucciso l'afroamericano di Minneapolis sarà bandita a meno che non sia a rischio la vita dell'agente

Morte George Floyd, Trump annuncia: “Stretta al collo della polizia sarà vietata”

La stretta al collo da parte della polizia, quella che ha decretato di fatto la morte di George Floyd, sarà vietata a meno che non sia a rischio la vita dell’agente: lo ha annunciato il presidente Usa Donald Trump durante la cerimonia di firma della riforma della polizia. La cerimonia è avvenuta nel Giardino delle rose della Casa Bianca e ha visto la presenza, tra gli altri, del ministro di Giustizia William Barr e del leader di maggioranza al Senato, il repubblicano Mitch McConnell. Il presidente degli Stati Uniti ha spiegato che la riforma è incentrata “sui più alti standard professionali e sulla trasparenza” definendola una “mossa storica per il futuro dell’America”.

Nuovo video sulla morte di George Floyd, la polizia ignora le suppliche dei passanti

Trump, che ha anche detto di aver incontrato alcune famiglie delle vittime delle violenze della polizia, assicurando che i loro cari non sono morti invano, ha sottolineato che occorre “ripristinare legge e ordine” a livello nazionale e che il governo è pronto ad aiutare. La riforma della polizia era stata annunciata proprio in seguito alle proteste per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte degli agenti della polizia di Minneapolis.

Leggi anche: 1. Afroamericano ucciso a Atlanta, le ultime notizie. L’autopsia: è stato omicidio, fatali due colpi di pistola alla schiena. Licenziato l’agente responsabile dell’uccisione / 2. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 3. Derek Chauvin, cosa sappiamo sul poliziotto che ha ucciso l’afroamericano George Floyd
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale