Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La foto che mostra un nido di piccione fatto con le siringhe dei tossicodipendenti

Immagine di copertina

Un'immagine condivisa dalla soprintendente della polizia di Vancouver mostra tre uova di piccione adagiate su un vero e proprio letto di aghi

La polizia di Vancouver, in Canada, ha pubblicato una foto in cui si vedono tre uova di piccione adagiate su un vero e proprio “letto” di siringhe all’interno di un lavandino sporco, nella speranza che l’immagine possa attirare l’attenzione sull’emergenza droga che sta costando centinaia di vite, soprattutto nella zona di Downtown Eastside.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“I piccioni hanno fatto un nido sugli aghi”, ha scritto nel suo tweet Michelle Davey, la soprintendente della polizia di Vancouver, parlando della “triste realtà dell’emergenza droga”.

In un’intervista a Vice News, il portavoce della polizia di Vancouver Randy Fincham ha spiegato che la foto è stata scattata martedì 2 maggio 2017 durante una ispezione di routine all’interno di una stanza vuota in un edificio. Ha riferito che è comune vedere dei piccioni volare in quella zona della città con degli aghi che poi usano come “materiale per fare il nido”.

“Si trattava di uno spazio chiuso e i piccioni sono stati visti mentre entravano nella stanza attraverso la finestra portando gli aghi”, ha detto Fincham. 

“Il motivo per cui la foto è stata condivisa è la volontà di mostrare la diffusione dell’uso di droga nella zona, far vedere cosa si trovano davanti le persone che vivono in quell’area e i poliziotti”.

Le forze di polizia di Vancouver, ha assicurato Fincham, si stanno concentrando sulla riduzione dell’uso di droghe nella città.

Alcuni esperti giovedì 4 maggio 2017 hanno contestato che si tratti di un nido costruito dai piccioni, dal momento che questi in genere non utilizzano oggetti umani. Altri sostengono invece che sia possibile. Nell’intervista Fincham ha ribadito l’autenticità della foto.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”