Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La falsa notizia sulla cura ormonale della figlia undicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt per cambiare sesso

Immagine di copertina

Alcuni giornali italiani e spagnoli hanno diffuso la notizia, citando come fonte Afp, che però ha smentito categoricamente

Shiloh è la prima dei sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt. Recentemente si è diffusa la notizia secondo cui la bambina, che oggi ha 11 anni, intraprenderà un trattamento ormonale per rallentare il processo biologico “attraverso il quale il suo corpo da bambina possa arrivare allo stadio di una donna adulta”.

I media che hanno riportato questa notizia affermano che la fonte sarebbe l’Agence France Presse. Ma l’agenzia di stampa francese ha smentito categoricamente.

“AFP nega categoricamente di essere la fonte di queste informazioni. Chiediamo ai media che l’hanno diffusa. di ritirare il nostro nome”, scrive l’agenzia, come si legge in un articolo del quotidiano spagnolo El Pais. 

Shiloh ha sempre amato vestirsi da ragazzino, portare i capelli corti come i suoi fratelli e farsi chiamare John. Nulla più.

💖

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) in data:

Angelina Jolie, attrice e regista americana, è ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). Nel 2014 si è sposata con Brad Pitt, attore e produttore cinematografico.

– LEGGI ANCHE: Il discorso di Angelina Jolie sui diritti delle donne

La notizia si è diffusa anche in Italia, ripresa da alcuni siti, ma anche in Spagna e in Sudamerica; non negli Stati Uniti.

Sulla stampa anglosassone non vi è traccia della notizia. Qui sotto il tweet dell’Afp Spagna, che smentisce di essere la fonte di tali informazioni:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”