Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La falsa notizia sulla cura ormonale della figlia undicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt per cambiare sesso

Immagine di copertina

Alcuni giornali italiani e spagnoli hanno diffuso la notizia, citando come fonte Afp, che però ha smentito categoricamente

Shiloh è la prima dei sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt. Recentemente si è diffusa la notizia secondo cui la bambina, che oggi ha 11 anni, intraprenderà un trattamento ormonale per rallentare il processo biologico “attraverso il quale il suo corpo da bambina possa arrivare allo stadio di una donna adulta”.

I media che hanno riportato questa notizia affermano che la fonte sarebbe l’Agence France Presse. Ma l’agenzia di stampa francese ha smentito categoricamente.

“AFP nega categoricamente di essere la fonte di queste informazioni. Chiediamo ai media che l’hanno diffusa. di ritirare il nostro nome”, scrive l’agenzia, come si legge in un articolo del quotidiano spagnolo El Pais. 

Shiloh ha sempre amato vestirsi da ragazzino, portare i capelli corti come i suoi fratelli e farsi chiamare John. Nulla più.

💖

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) in data:

Angelina Jolie, attrice e regista americana, è ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). Nel 2014 si è sposata con Brad Pitt, attore e produttore cinematografico.

– LEGGI ANCHE: Il discorso di Angelina Jolie sui diritti delle donne

La notizia si è diffusa anche in Italia, ripresa da alcuni siti, ma anche in Spagna e in Sudamerica; non negli Stati Uniti.

Sulla stampa anglosassone non vi è traccia della notizia. Qui sotto il tweet dell’Afp Spagna, che smentisce di essere la fonte di tali informazioni:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Esplode un blindato a Rafah, muoiono 8 soldati israeliani
Esteri / Il G7 annuncia un prestito da 50 miliardi di dollari all’Ucraina ma l’Europa (e l’Italia) rischia di restare con il cerino in mano
Esteri / Il piano di pace di Putin: "Kiev si ritiri da 4 regioni e rinunci ad aderire alla Nato". Secco no da Usa e Stoltenberg
Ti potrebbe interessare
Esteri / Esplode un blindato a Rafah, muoiono 8 soldati israeliani
Esteri / Il G7 annuncia un prestito da 50 miliardi di dollari all’Ucraina ma l’Europa (e l’Italia) rischia di restare con il cerino in mano
Esteri / Il piano di pace di Putin: "Kiev si ritiri da 4 regioni e rinunci ad aderire alla Nato". Secco no da Usa e Stoltenberg
Esteri / L’incredibile storia dell’ospite indesiderato del New Yorker Hotel
Esteri / Da Gaza a Taiwan, Francesco Maringiò a TPI: “Vi spiego com’è il mondo visto dalla Cina”
Esteri / Reportage TPI: Belfast è lo specchio del conflitto in Medio Oriente
Esteri / L’eterno conflitto tra Israele e Palestina in Medio Oriente
Esteri / Nessuno vuole davvero scaricare Putin: il sospetto di Zelensky che spaventa gli Usa
Esteri / La macchina da guerra dell’intelligenza artificiale che ha aiutato Israele a distruggere Gaza
Esteri / Ilaria Salis è libera, tolto il braccialetto elettronico