Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Esplosione in un mercato in Pakistan: almeno dieci morti

L'attentato, eseguito con 20 kg di esplosivo, è avvenuto a Lahore.

Di TPI
Pubblicato il 23 Feb. 2017 alle 09:09 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:48
0
Immagine di copertina

Almeno dieci persone sono rimaste uccise e almeno 17 ferite in un’esplosione verificatasi in un mercato a Lahore, nell’est del paese.

La polizia ha verificato le cause dello scoppio e il portavoce della forze di sicurezza del Pakistan, Nayab Haider, ha dichiarato che si è trattato di un attentato.

Finora nessun gruppo armato ha rivendicato l’episodio.

20 chilogrammi di esplosivo erano stati piazzati nel mercato.

L’esplosione ha divelto un edificio che era in costruzione e la zona del mercato e l’area del mercato, ricca di ristoranti e negozi anche di marche note nel mondo, era affollata al momento dell’attacco.

Nell’ultima settimana il Pakistan è stato al centro di un’ondata di attacchi terroristici che hanno ucciso in tutto circa 130 persone.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Lahore era stata colpita da un attentato anche la scorsa settimana, quando un uomo si è fatto esplodere contro la polizia durante una manifestazione di protesta, uccidendo almeno 13 persone.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.