Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:26
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“Ecco cosa vuol dire sorellanza”, il discorso di Meghan Markle per il lancio della sua collezione solidale di abiti

Immagine di copertina
Meghan Markle, Duchessa di Sussex. Credit: Niklas HALLE'N / AFP

La duchessa ha presentato la sua collezione solidale di abiti a sostegno dell'ong Smart Works, che aiuta le donne in cerca di lavoro

Il discorso di Meghan Markle per il lancio della sua collezione di abiti

Meghan Markle è tornata al lavoro dopo il congedo per maternità dovuto alla nascita del piccolo Archie. La duchessa del Sussex ha presentato ieri, alla vigilia della London Fashion Week, la sua mini collezione solidale di abiti a sostegno dell’ong Smart Works, patrocinata proprio dall’ex attrice e impegnata nella lotta contro la disoccupazione femminile nel Regno Unito. In questa occasione, Meghan ha tenuto un discorso in cui ha parlato di sorellanza ed empowerment femminile.

S&D

La linea di moda “capsule collection” è una mini collezione di abiti pensati per donne che hanno bisogno di abbigliamento per il lavoro ma non sanno da dove cominciare.

La collezione, realizzata assieme all’amica designer Misha Nonoo, è stata presentata alla vigilia della London Fashion Week. Per lanciare la linea Meghan Markle ha parlato in pubblico con un discorso che sottolinea l’importanza della sorellanza e della consapevolezza delle proprie capacità da parte delle donne.

“Fare sorellanza è dire: questo è il blazer che ho indossato il giorno che ho ottenuto il lavoro dei miei sogni. Ora non mi serve più, perché sono dove volevo essere, ma se lo do a un’altra ragazza posso contribuire alla sua storia di successo”, ha detto Meghan Markle durante il suo discorso.

La collezione Smart Set, già presentato dalla duchessa in un numero di Vogue UK, prevede abiti pratici, confortevoli e allo stesso tempo eleganti, acquistabili a prezzi economici, in modo da essere accessibili per tutte le donne.

Inoltre, per ogni capo venduto, un secondo verrà donato alle attiviste di Smart Works e potrà essere indossato da una delle donne assistite dall’associazione.

“Anche se non avete mai incontrato queste persone, ogni volta che indossate il blazer o i pantaloni di Smart Set saprete che c’è un’altra donna nel paese che sta facendo la stessa cosa grazie a voi”, ha spiegato ancora Meghan Markle durante il suo discorso.

“È un’iniziativa meravigliosa”, ha commentato l’amministratore delegato di Smart Works, Kate Stephens, “che trasmetterà sostegno e fiducia alle donne in difficoltà. Qualcosa di incredibilmente generoso e esaltante”.

Durante l’evento la duchessa del Sussex indossava proprio capi della sua collezione, oltre a un paio di orecchini e un bracciale appartenuti a Lady Diana e sfoggiati in suo onore.

Il principe Harry si presenta agli Invictus Games senza Meghan, accompagnato da una donna misteriosa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini