Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:31
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’uomo che ogni giorno prende un aereo per andare a lavoro

Immagine di copertina

Un ingegnere meccanico californiano raggiunge l'aeroporto in auto, quindi prende un aereo per Oakland e qui sale su un'altra macchina per raggiungere la sede di San Francisco della sua azienda tecnologica

Curt von Badinski, ingegnere meccanico e co-fondatore di una società tecnologica a San Francisco, ogni giorno intraprende un viaggio di sei ore da Los Angeles a Oakland – la maggior parte in aereo – per raggiungere il suo luogo di lavoro.

Cinque giorni alla settimana, Badinski si alza alle 5 e con la sua auto guida per 15 minuti fino all’aeroporto Bob Hope di Burbank vicino Los Angeles, nel sud della California. Qui l’uomo prende un volo di 90 minuti fino a Oakland, a 568 chilometri a nord ovest, vicino San Francisco.

Dopo l’atterraggio, l’uomo può saltare i controlli di rito e, uscito dal terminal principale, salire sulla sua auto ibrida e raggiungere in auto San Francisco, dove si trova la sede della sua azienda.

Il viaggio di Badinski non è certo economico, l’uomo ha un contratto con Surf Air, una compagnia aerea della California che offre voli illimitati per un canone mensile. L’ingegnere californiano paga oltre 2.300 dollari al mese per questo servizio.

Ma cosa fa un uomo che passa tre ore al giorno in aereo per andare e tornare dal lavoro? Lavora. Curt von Badinski infatti impiega il tempo del volo per lavorare al computer.

“L’unico modo in cui giustificare un viaggio di sei ore per andare e venire da lavoro è il fatto che in questo modo posso realizzare tutto quello che voglio”, ha spiegato Badinski alla BBC.

Badinski arriva in ufficio alle 8:30 ed esce alle 17:00, per prendere il volo di ritorno alle 19:15. L’uomo raggiunge casa propria a Burbank non prima delle 21:00.

“Sono sempre entusiasta di iniziare la giornata”, spiega l’ingegnere californiano.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte