Covid ultime 24h
casi +15.746
deceduti +311
tamponi +253.100
terapie intensive -3

Le mascherine invadono la barriera corallina delle Filippine: con il Covid 280 tonnellate di rifiuti extra al giorno

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 11 Mar. 2021 alle 18:16
233
Immagine di copertina

Barriera corallina invasa dai rifiuti: con il Covid 280 tonnellate extra al giorno

Migliaia di mascherine chirurgiche si stanno riversando sulla barriera corallina delle Filippine: sono addirittura 280, secondo una stima dell’Asian Development Bank, le tonnellate di rifiuti extra al giorno che si riversano in mare dall’inizio dell’epidemia di Covid.

A denunciare la vicenda è un servizio della Bbc, in cui vengono mostrate le impressionante immagini dei rifiuti che si accumulano vicino la capitale Manila.

I gruppi ambientalisti, secondo quanto riferisce l’emittente britannica, avvertono che la plastica contenuta all’interno delle mascherine chirurgiche si sta rompendo, con il risultato che viene così consumata dalla fauna marina.

Ecco perché hanno esortato il governo filippino a migliorare la gestione dei rifiuti sanitari, prima che l’inquinamento dei mari arrivi a livelli insostenibili.

Leggi anche: 1. Vaccini, l’Aifa vieta un lotto del vaccino Astrazeneca in Italia. Stop anche in altri 6 Paesi europei dopo trombosi sospette / 2. Dpcm, il governo verso la nuova stretta: mezza Italia in zona rossa, lockdown a Pasqua / 3. Covid, 6 Regioni rischiano la zona rossa. Nuova stretta per mezza italia

4. L’Europa ha pochi vaccini, ma ha esportato 34 milioni di dosi / 5. Non mancano solo le dosi, ma anche i vaccinatori. La proposta degli infermieri: “Bisogna andare anche nelle case” / 6. Vaccini, polemica per i politici-avvocati che soffiano il posto agli anziani

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

233
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.