Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In Ciad apre una radio tutta dedicata alle donne

Immagine di copertina

Si chiama La voix de la femme e trasmette dalla cosiddetta "Casa delle donne"

Ciad, radio tutta dedicata alle donne

La capitale del Ciad, N’Djamena, ospita da ieri, martedì 29 ottobre 2019, una nuova radio, dedicata interamente alle donne e che tratta soltanto di temi femminili. La neonata emittente radiofonica si chiama “La voix de la femme” (La voce della donna) e ha cominciato proprio ieri le trasmissioni dalla cosiddetta “House of Women” (casa delle donne), nell’ottavo distretto della capitale ciadiana.

Alla cerimonia di inaugurazione della radio erano presenti numerosi funzionari governativi, tra cui anche il presidente della Suprema autorità per i media e l’audiovisivo (HAMA) del Paese africano.

L’emittente trasmette su una frequenza di 97,9 MHz ed è stata finanziata dalle autorità di N’Djamena.

Secondo Amina Prisciline Longoh, direttrice della House of Women, la radio rappresenta uno “strumento adeguato per approfondire l’empowerment femminile, la promozione e la difesa dei diritti delle donne”.

“L’imprenditorialità e la leadership delle donne nei mezzi di comunicazione aumenta la consapevolezza delle organizzazioni femminili”, ha detto Longoh. “La radio fatta dalle donne, dalla parte delle donne, permette alle cittadine del Ciad di esprimere le loro preoccupazioni, di combattere la violenza di genere, il matrimonio precoce e le malattie a trasmissione sessuale, nonché di lavorare per l’istruzione e l’alfabetizzazione femminile e per incrementare il ruolo delle donne nello sviluppo rurale”.

Ruanda, 25 anni dopo: così le donne hanno cambiato il paese, oggi in parlamento gli uomini sono in minoranza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, Lecornu usa i poteri speciali: bilancio adottato senza voto. Passa l'aumento delle spese militari
Esteri / Il presidente palestinese Abu Mazen indice le prime elezioni del “parlamento” dell’Olp
Esteri / Trump chiede un risarcimento da un miliardo di dollari all'università di Harvard
Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, Lecornu usa i poteri speciali: bilancio adottato senza voto. Passa l'aumento delle spese militari
Esteri / Il presidente palestinese Abu Mazen indice le prime elezioni del “parlamento” dell’Olp
Esteri / Trump chiede un risarcimento da un miliardo di dollari all'università di Harvard
Esteri / Fotoreporter lancia la sua macchinetta prima di essere bloccato dagli agenti dell’Ice
Esteri / Israele ammette: “Uccise circa 70mila persone a Gaza”
Esteri / "Scappano non solo dalla guerra, ma dal gelo": il racconto dall’Unhcr a TPI del quinto inverno dei rifugiati ucraini in Moldavia
Esteri / La deputata dem Ilhan Omar aggredita con una siringa. Trump: “È un’impostora, l’avrà organizzato lei” | VIDEO
Esteri / L’Ue firma un accordo di libero scambio e un partenariato in materia di difesa e sicurezza con l’India
Esteri / Trump fa marcia indietro: il comandante delle operazioni dell'ICE lascia Minneapolis
Esteri / Il coraggio dell’unità europea per tornare al diritto internazionale (di G. Crisanti)