Coronavirus:
positivi 88.274
deceduti 15.362
guariti 20.996

Cheerleader, la sfida di ballo finisce in una rissa furiosa | VIDEO

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 16 Feb. 2020 alle 14:56 Aggiornato il 16 Feb. 2020 alle 14:57
16

Stati Uniti, la sfida tra cheerleader: prima il ballo e poi la rissa furibonda

Grande rissa in campo, ma no, non tocca ai giocatori di basket: è il turno delle cheerleader. Accade negli Stati Uniti, nella cittadina di East St. Louis (Illinois): due squadre di giovanissime cheerleader, prima della partita di basket della squadra locale e quella avversaria, la Trinity Catholic High School, si sfidano a colpi di danza sul campo.

Una coreografia che parte aggressiva sin da principio e che, mischiata a qualche parola di troppo o – chissà – qualche vecchio rancore, diventa il pretesto ideale per una grande rissa tra ragazze.

Il video (che è stato pubblicato da City of Champions TV) dura giusto qualche minuto e riprende i due gruppi di cheerleader dall’inizio del ballo fino al punto di non ritorno, quando una delle ragazze si tuffa verso la squadra avversaria con il pretesto di attaccar briga.

In molti hanno cercato di frenare l’animo battagliero delle ragazze in campo, dall’arbitro al pubblico dalle tribune.

La vicenda, accaduta la scorsa settimana, ha generato una forte indignazione in tutto il paese. Come riporta il Daily Mail, il dirigente scolastico Arthur R. Culver ha dichiarato: “Le nostre squadre sportive devono comportarsi in modo da proteggere l’incolumità di chiunque, dagli atleti agli spettatori. Quello che è accaduto è intollerabile e il team delle cheerleader è stato sospeso fino alla fine della stagione e dell’anno scolastico”.

Leggi anche:

Quattro italiani sono stati arrestati in Spagna dopo una rissa | Video

“Sputi e morsi”: la rissa dietro le quinte tra Morgan e Bugo. Cosa c’è dietro il litigio

Rissa alla Camera: un deputato sfascia una sedia, una deputata esce in lacrime | VIDEO

16
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.