Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Scelta storica di Biden: alla Casa Bianca solo donne nello staff della comunicazione

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 30 Nov. 2020 alle 12:16
909
Immagine di copertina

“Sono orgoglioso di annunciare il primo team di comunicazione della Casa Bianca composto interamente da donne. Queste comunicatrici qualificate ed esperte apportano prospettive diverse al loro lavoro e un impegno condiviso per ricostruire meglio questo Paese”, lo ha dichiarato il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden presentando la squadra che si occuperà della comunicazione della Casa Bianca.

Una decisione storica che per la prima volta vede un team totalmente al femminile. Jen Psaki sarà la nuova portavoce della Casa Bianca al femminile insieme a Karine Jean-Pierre, vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vicedirettrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.

Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche, è stata durante l’amministrazione Obama portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca. Attualmente lavora nel transition team del presidente eletto. Al suo fianco ci sarà Kate Bedingfield, un’aiutante del neopresidente di lunga data che è stata la direttrice della sua campagna di comunicazione. “Comunicare direttamente e sinceramente al popolo americano è uno dei compiti più importanti di un Presidente, e a questa squadra sarà affidata l’enorme responsabilità di collegare il popolo americano alla Casa Bianca”, afferma Biden in una nota. “Questi comunicatori qualificati ed esperti portano nel loro lavoro prospettive diverse e un impegno condiviso per ricostruire meglio questo Paese”, ha aggiunto.

Leggi anche: “Se una donna è ubriaca non può dare il suo consenso, la state stuprando”: il discorso di Biden sulla violenza contro le donne;  Insegnante, ex modella plurilaureata, moglie e nonna affettuosa: chi è Jill Biden, la First Lady italoamericana

909
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.