Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cane muore nella stiva di un aereo durante il volo: bufera sulla compagnia aerea

Immagine di copertina
Alejandro, il cane morto nella stiva dell'aereo Delta Air Lines

Alejandro è deceduto durante il volo da Phoenix a Newark

Ancora un cane morto su un volo aereo negli Stati Uniti. A perdere la vita è stato Alejandro, un quattrozampe di razza pomerania di otto anni, trovato deceduto nella stiva dell’aereo della compagnia aerea Delta Air Lines in volo da Phoenix a Newark, nel New Jersey (Stati Uniti).

“C’era una fermata a Detroit alle 6 del mattino, Alejandro è stato controllato ed era vivo. Poi tra le 8 e le 8.30 è stato controllato di nuovo ed era morto”, le parole di Evan Oshan, avvocato di Michael Dellegrazie, il proprietario del cane. “È come se fosse morto un loro familiare. Dire che sono arrabbiati è un eufemismo grossolano”.

cane morto stiva aereo
Alejandro, il cane deceduto nella stiva dell’aereo Delta Air Lines

Episodio che la Delta Air Lines ha commentato con una nota: “Sappiamo che gli animali domestici sono membri importanti della famiglia e siamo concentrati sempre sul benessere di tutti quelli che trasportiamo. La compagnia sta conducendo un’approfondita revisione della situazione per garantire che ciò non accada di nuovo”. L’azienda ha anche chiesto a un veterinario di stabilire le cause del decesso.

Purtroppo non è la prima volta che gli animali subiscono maltrattamenti durante il trasporto sui voli delle compagnie aeree.

Prima di Alejandro infatti ci sono stati almeno altri tre incidenti a bordo della United Airlines: nel marzo di quest’anno, un cucciolo di dieci mesi è morto su un loro volo dopo che un inserviente ha costretto i proprietari a metterlo in un cestino nella cappelliera sopra la loro testa.

Il giorno successivo un pastore tedesco di 10 anni di nome Irgo è stato portato in Giappone quando avrebbe dovuto finire in Kansas. Al posto di Irgo c’era un alano che doveva essere in viaggio per il Giappone…

La settimana dopo un volo ha dovuto cambiare rotta ad Akron, nell’Ohio, dopo che la compagnia aerea si è resa conto che un animale domestico era stato caricato sul volo per errore: il volo stava andando da Newark a St. Louis, ma l’animale doveva volare dal New Jersey ad Akron.

Nel 2017, le compagnie aeree statunitensi hanno trasportato oltre mezzo milione di animali domestici. Secondo i dati diffusi dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, 24 sono morti, 15 sono rimasti feriti e uno è stato perso.

Insomma, spesso gli animali vengono trattati come valigie. Episodi non accettabili nel 2018 e che scuotono persone e famiglie che ripongono grande amore verso i propri amici a quattro zampe.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Italia e Germania impediscono la sospensione dell'accordo di associazione tra Ue e Israele
Esteri / Usa-Iran, la tregua sta per scadere: mistero sulla partecipazione di Teheran ai negoziati di Islamabad
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli
Ti potrebbe interessare
Esteri / Italia e Germania impediscono la sospensione dell'accordo di associazione tra Ue e Israele
Esteri / Usa-Iran, la tregua sta per scadere: mistero sulla partecipazione di Teheran ai negoziati di Islamabad
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli
Esteri / Trump ritenuto inaffidabile dai suoi consiglieri: “Escluso dai briefing”
Esteri / Tregua violata in Libano: ucciso un soldato francese della missione Unifil. Macron accusa Hezbollah e Israele riprende i raid
Esteri / L’Iran richiude lo Stretto di Hormuz: “Il blocco navale Usa viola gli accordi”
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Esteri / Iran annuncia l’apertura di Hormuz dopo la tregua in Libano. Volenterosi: Inghilterra e Francia guideranno missione pacifica nello Stretto
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”