Toronto | Bomba in un ristorante indiano: 15 feriti, caccia a due sospetti
Tre feriti sono in gravi condizioni: le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso due uomini incappucciati che sono entrati nel locale poco prima dell'esplosione, prima di fuggire
In un ristorante indiano vicino Toronto, in Canada, è esplosa una bomba che ha causato il ferimento di almeno 15 persone, tre delle quali sono in gravissime condizioni.
L’attentato è avvenuto intorno alle 22.30 ora locale (le 4.30 in Italia) di oggi, venerdì 25 maggio 2018, nella città di Mississauga, a circa 30 chilometri da Toronto.
La polizia locale ha riferito che due sospetti sono entrati nel ristorante Bombay Bhel, in una piazza tra Hurontario Street e Eglinton Avenue, e hanno fatto esplodere un ordigno.
Secondo i media canadesi, “diversi feriti” sono stati portati all’ospedale di Mississauga, mentre altre tre persone, che versano in “condizioni critiche”, sono stati portati in un centro traumatologico a Toronto.
I sospetti sono fuggiti immediatamente dopo l’esplosione. Le telecamere del circuito interno di videosorveglianza li hanno ripresi mentre entravano con il volto incappucciato nel locale.
Non è chiaro in quale punto del ristorante sia stata fatta detonare la bomba.
La polizia ha diffuso l’immagine dei due sospetti e ha fatto appello alla cittadinanza locale per identificare le persone.
Secondo la descrizione fornita dalle autorità, si tratta di due uomini di altezza compresa tra un metro e 70 e un metro e 80. Entrambi indossavano jeans blu e felpa nera con cappuccio: uno dei due portava un cappello da baseball.
Le forze dell’ordine hanno ricevuto una chiamata per l’esplosione nella piazza vicino a Hurontario Street e Eglinton Avenue subito dopo le 22:30. e la piazza è rimasta chiusa all’inizio di venerdì.
L’esplosione è stata avvertita in tutto il vicinato, secondo quanto riferito da diversi testimoni ai media locali.
Esattamente un mese fa, il 24 aprile, a Toronto un uomo si era lanciato alla guida di un furgone contro la folla provocando 10 morti e 15 feriti.
In quel caso non si era trattato di terrorismo, ma del gesto folle di uno studente 25enne canadese di origini armene.
Notizia in aggiornamento
2 suspects attended the scene, detonated an Improvised Explosive Device within the restaurant. Several injured were taken to local hospital and 3 in critical condition were taken to a Toronto Trauma Centre. pic.twitter.com/yzCT59UVN6
— Peel Regional Police (@PeelPoliceMedia) May 25, 2018
@Peel_Paramedics have transported 15 pts. from The Bombay Bhel restaurant in Mississauga. 3 pts. were taken to trauma centres with critical blast injuries. pic.twitter.com/Qhd9mX2wV7
— Peel Paramedics (@Peel_Paramedics) May 25, 2018