Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cameron e il referendum sull’Europa

Immagine di copertina

Il premier britannico proporrà un referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea

Cameron referendum sull’Europa

David Cameron proporrà un referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione europea. La nazione deve esprimere il suo legittimo parere e poter “dire la sua” in merito alla questione, cruciale per la politica stessa dell’Ue e della Gran Bretagna, ha riferito Cameron.

Il discorso del primo ministro era atteso da giorni. In seguito al rinvio del 18 gennaio scorso per via dell’emergenza dovuta alla crisi degli ostaggi in Algeria, Cameron ha deciso di parlare chiaramente ai cittadini britannici. Dentro o fuori dall’Europa – non ci sono alternative. Il referendum avverrà entro il 2017.

“Il prossimo manifesto conservatore nel 2015 chiederà al popolo britannico di dare mandato al governo di negoziare un nuovo accordo con i partner europei nella prossima legislatura”, ha detto David Cameron.

“Non sono un isolazionista. Non voglio solo un accordo migliore per il Regno Unito, ma per l’Europa. Sono un sostenitore dell’Unione, ma oggi la delusione verso questa istituzione è ai massimi storici. I problemi dell’eurozona stanno portando a dei forti cambiamenti. E c’è una forte distanza tra le istituzioni di Bruxelles e i cittadini. Un problema che i britannici sentono in particolar modo”, ha proseguito Cameron.

Ecco l’intero discorso in inglese del primo ministro Cameron.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa