Un caccia F-18 spagnolo è precipitato alla periferia di Madrid

L'incidente, che ha visto la morte del pilota, è avvenuto nei pressi della base aerea di Torrejon. Al momento non si conosce quale sia l'entità dei danni provocati dallo schianto

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 17 Ott. 2017 alle 11:55 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:44
0
Immagine di copertina
Credit: Ejército del Aire/Ministerio de Defensa español.

Un caccia F-18 dell’aviazione militare spagnola è precipitato alla periferia di Madrid, nei pressi della base militare di Torrejon. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti del ministro della Difesa del paese iberico.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A quanto riferisce l’agenzia di stampa EFE, il pilota del velivolo è deceduto nello schianto. La presidente della Comunità di Madrid, Cristina Cifuentes, ha confermato la notizia riferendo l’accaduto al Consiglio della comunità e ha offerto le proprie condoglianze alla famiglia nella conferenza stampa che ne è seguita.

“L’incidente è avvenuto durante alcune manovre di decollo”, ha detto un portavoce del governo spagnolo. “Al momento non è ancora chiaro quale sia l’entità dei danni provocati né se ci siano feriti”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.