Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Il Big Ben cesserà i suoi rintocchi il 21 agosto

Il Big Ben sarà smantellato, esaminato e restaurato. I lavori dureranno almeno 4 anni

Di TPI
Pubblicato il 14 Ago. 2017 alle 19:42 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:54
0
Immagine di copertina

Il Big Ben, la famosa torre dell’orologio del parlamento britannico, cesserà i suoi rintocchi a mezzogiorno del 21 agosto. Il simbolo di Londra rimarrà in silenzio per i prossimi quattro anni, a causa dei lavori di ristrutturazione.

I martelli che hanno colpito la campana di 13,7 tonnellate ad ogni ora negli ultimi 157 anni, saranno bloccati e scollegati dall’orologio, anche se sarà fatta eccezione per eventi importanti come le celebrazioni di Capodanno.

“Questo programma essenziale di restauro proteggerà l’orologio a lungo termine, oltre a proteggere e conservare la sua casa, la Torre di Elizabeth”, ha dichiarato Steve Jaggs, custode del celebre orologio, invitando il pubblico a riunirsi nella vicina piazza del Parlamento per ascoltare gli ultimi rintocchi previsti per lunedì 21 agosto.

Il Big Ben sarà smantellato, esaminato e restaurato. I quattro quadranti dell’orologio saranno puliti e riparati, il loro telaio in ghisa restaurate e le lancette rimosse e rinnovate.

Come si cambia l’ora al Big Ben

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.