Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

L’ultima opera di Bansky forse svela la sua identità

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 11 Dic. 2020 alle 09:17 Aggiornato il 12 Dic. 2020 alle 10:02
93
Immagine di copertina

Banksy torna con una nuova opera, la nonna che starnutisce, e forse svela la sua identità in una foto

Lo street artist Banksy torna con una nuova opera dedicata al Covid-19: una nonnina starnutisce e, nell’atto, oltre a lasciar andare borsetta e bastone, perde anche la dentiera. L’opera è spuntata a Totterdown, un sobborgo di Bristol e precisamente nella strada più ripida di tutta l’Inghilterra, e si chiama “Aachoo”. Banksy ha rivendicato la paternità dell’opera su Instagram ma qui, oltre alla foto del graffito, compare anche un uomo che finge di essere travolto dallo starnuto potente della vecchina e rischia persino di perdere l’ombrello.

Non sono tardate ad arrivare le prime speculazioni sull’identità dell’uomo nella fotografia: che sia proprio Banksy? Che abbia finalmente voluto rivelarsi al mondo? Secondo un reporter di un quotidiano locale, l’uomo ritratto si chiama Rob: una delle teorie più popolari del resto è che il vero nome di Bansky sia Robin Gunningham, un uomo di Yate che ha frequentato la Bristol Cathedral Choir School.

Leggi anche:

1. 10 murales di Banksy si possono ammirare anche da casa: merito dei tour virtuali / 2. Migranti, è stato Banksy a finanziare la nuova nave di ricerca e soccorso Louise Michel

93
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.