Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Regno Unito, bambino di 9 anni colpito da un fulmine durante allenamenti calcio: muore in campo

Immagine di copertina

Un bambino di 9 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre giocava a calcio in un campetto. Il fatto è accaduto a Blackpool, un borgo della contea del Lancashire, nel Regno Unito. Il bambino è ricordato come un eroe della raccolta fondi, elogiato per questo dalla stella del Liverpool James Milner, sua squadra di calcio del cuore. Jordan, questo il nome della vittima, aveva infatti corso per 30 miglia per raccogliere oltre 2.500 sterline e donarli a un’organizzazione locale di salute mentale. Tutto in onore dello zio, morto suicida nel 2018, che avrebbe compiuto 30 anni.

Il bambino è stato colpito mentre si allenava. Era in corso un brutto temporale e un fulmine lo ha preso in pieno. Immediatamente sono stati chiamati sul posto i servizi di emergenza ma il bambino non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Si ritiene che il ragazzo stesse facendo una sessione di allenamento nei terreni utilizzati dallo Spirit of Youth FC quando è accaduta la tragedia. “Sfortunatamente, al momento non sappiamo molto.- avrebbe dichiarato il segretario del club Daniel Pack – Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia coinvolta”. “Spirit of Youth è una famiglia e siamo trincerati nella comunità locale, e daremo tutto il supporto necessario sia alla famiglia che a coloro che erano con lui in quel momento”. Un cordoglio a cui si è unito anche il sovrintendente investigativo Nick Connaughton della polizia del Lancashire.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / ChatGpt finisce sotto accusa in un caso d’omicidio: “Ha aiutato il killer”
Esteri / Il British Medical Journal: “Necessaria una valutazione urgente della salute mentale di Trump”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / ChatGpt finisce sotto accusa in un caso d’omicidio: “Ha aiutato il killer”
Esteri / Il British Medical Journal: “Necessaria una valutazione urgente della salute mentale di Trump”
Esteri / La giornalista Amal Khalil è stata uccisa in un raid di Israele in Libano
Esteri / “Armare gli Usa è un dovere morale”: Palantir pubblica un manifesto politico distopico che chiama a raccolta la Silicon Valley e critica pluralismo e inclusività
Esteri / Stretto di Hormuz: l'Iran sequestra 2 navi e ne attacca una terza, continua il blocco navale Usa
Esteri / Trump estende la tregua, l'Iran insiste: "Se rimuove il blocco navale su Hormuz, negoziamo". Ma il leader Usa non arretra: "Lo Stretto resta chiuso"
Esteri / Italia e Germania impediscono la sospensione dell'accordo di associazione tra Ue e Israele
Esteri / Usa-Iran, la tregua sta per scadere: mistero sulla partecipazione di Teheran ai negoziati di Islamabad
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli