Il commovente gesto di un bambino di 6 anni per la migliore amica malata di cancro

Lulu ha scoperto di essere affetta da un neuroblastoma, Oisín ha fatto per lei qualcosa che va oltre l'amicizia

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 19 Mar. 2019 alle 09:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:58
0
Immagine di copertina
Lulu DeVries e Oisín Ruskin

È una storia d’amore quella che arriva dal Regno Unito. È la storia dell’amore pure e genuino di due bambini, di due amici. Lulu DeVries e Oisín Ruskin arrivano da Bedfordshire, il cuore profondo del Regno Unito, hanno sei anni e sono migliori amici.

Si sono conosciuti qualche mese fa, quando entrambi hanno iniziato a frequentare la scuola. I due si sono subito piaciuti, tanto da diventare in pochissimo praticamente inseparabili. Poi, però, a un certo punto, l’incantesimo si è rotto. O, quasi. La piccola Lulu ha iniziato ad accusare dei malori. All’inizio nessuno riusciva a capire a cosa fossero dovuti, poi, però, i genitori della piccola hanno fatto sì che facesse dei controlli più approfonditi fino a scoprire quello che non avrebbero mai voluto sapere.

La loro bambina era affetta da neuroblastoma, un tumore maligno che si manifesta nei primi anni di vita, aggressivo, tra i più diffusi nei bambini. A quel punto la vita della piccola Lulu è cambiata completamente. La bambina è stata sottoposta a un primo ciclo di chemio e poi a un intervento chirurgico. Ma le cure sono continuate, con la radioterapia e l’immunoterapia.

La mamma e il papà della piccola Lulu hanno dato vita a una raccolta fondi per permettere alla bimba di prendere un volo, arrivare negli Stati Uniti e sottoporsi a un cura di tipo sperimentale che potrebbe rivelarsi decisiva per la sua vita.

bambino capelli amica malata cancro
Lulu DeVries e Oisín Ruskin

In tanti hanno risposto, in moltissimi hanno dimostrato affetto e solidarietà per la bambina di sei anni. Ma la dimostrazione di affetto più grande è stata quella del suo migliore amico. Oisín ha fatto qualcosa di sensazionale, che ha lasciato a bocca aperta tutti.

Lulu negli ultimi mesi, a causa delle terapie, ha perso molti capelli e così i genitori hanno deciso di tagliarle i capelli corti, in modo da farle avvertire meno quel cambiamento traumatico. Lui, Oisín, ha deciso di imitare l’amichetta e per solidarietà si è fatto tagliare i capelli a sua volta. Sua madre, Jo Ruskin, 40 anni, ha riferito ai media: “Sono così orgoglioso di lui”.

La foto di Lulu che taglia i capelli all’amichetto del cuore ha fatto il giro del mondo e ha commosso il web. Questa è una storia d’amore ed entrambi ricorderanno quel gesto come uno dei più dolci e più potenti della loro vita.

Un bambino malato terminale di 5 anni ha scritto il suo stesso necrologio

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.