Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Apple Education | Annunciato il nuovo iPad per studenti | Diretta

Immagine di copertina
Il nuovo iPad per studenti presentato da Apple.

L'azienda di Cupertino ha organizzato un evento in una scuola di Chicago, nel quale annuncerà il lancio di nuovi prodotti

Apple ha organizzato per il 27 marzo 2018 un evento speciale in una scuola di Chicago, negli Stati Uniti. Come è facile intuire dal nome dato all’iniziativa, Apple Education, l’azienda di Cupertino ha in programma di lanciare nuovi dispositivi pensati appositamente per il mondo della scuola.

S&D

L’evento si è tenuto nella scuola superiore Lane Tech College Prep di Chicago ed è iniziato alle 17.00 (ora italiana). Tra gli appassionati di apparecchi Apple c’è grande attesa e curiosità. L’iniziativa è stata annunciata con solo poche ore d’anticipo. Grande attesa anche per il nuovo iPad per studenti (le immagini).

Ore 19.00 Ecco tutti quello che c’è da sapere sul nuovo iPad: costo, caratteristiche, novità (leggi qui)

Ore 18.45 Presentazione delle nuove app:

  • Boulevard AR

      
  •  Free Rivers del WWF  
  • Forggipedia di Designmate 

Ore 18.30 Tra gli aggiornamenti dei software dedicati all’educazione è stata annunciata la funzione “Smart annotation” che permette agli insegnati di correggere e contrassegnare direttamente i compiti degli studenti su Pages, il “Word” di Apple.

Ore 18.00 Apple ha lanciato il nuovo iPad per studenti: le foto

Ore 17.45 Annunciato il nuovo iPad per studenti 9, 7 pollici, le dimensioni sono uguali agli iPad precedenti, ma con nuove funzioni. La più importante è l’uso della pencil, una matita con cui scrivere e disegnare.

Dettagli nuovo iPad:

  • Batteria da 10 ore;
  • display da 9,7 pollici.
  • Fotocamera da 8 megapixel;
  • opzione LTE;
  • chip A10 Fusion;
  • GPS;
  • bussola
  • TouchID;
  • fotocamera FaceTime HD

Ore 17;30 L’Apple Pencil accompagna l’iPad nella presentazione, la penna ora può essere utilizzata per tutti i tablet della Apple.

Ore 17;00 È salito sul palco Tim Cook “Abbiamo sempre creduto che le persone con passione possano cambiare il mondo” parla l’amministratore delegato di Apple.

Il prodotto di cui più si è parlato alla vigilia una nuova versione a basso costo dell’Ipad da 9,7 pollici, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250-300 euro

Secondo alcuni rumors, l’azienda potrebbe presentare anche  la nuova Apple Pencil accessorio già associato all’ iPad Pro, che potrebbe essere resa compatibile con tutti i dispositivi Ipad.

Inoltre è atteso un aggiornamento del sistema operativo per il MacBook Air.

I rapporti hanno detto che il dispositivo dovrebbe finalmente essere in vendita entro la fine di marzo, che si adatta perfettamente ai tempi di questo evento per una dimostrazione pratica.

L’Apple Education è un evento importante per l’azienda fondata da Steve Jobs, rimasta indietro sia rispetto a Microsoft sia rispetto a Google nei distretti scolastici statunitensi, subendo la concorrenza di prodotti come il Chromebook.

Secondo il New York Times, oltre 30 milioni di studenti negli Stati Uniti usano i servizi di Google a scuola, come Gmail e Google Docs, e metà dei portatili spediti alle scuole sono Chromebook.

Da alcuni anni Apple ha avviato negli Stati Uniti il programma Everyone Can Code, dedicato al mondo della scuola, che comprende circa 500mila studenti in tutto il paese.

Perché la Apple sta intenzionalmente riducendo le prestazioni dei vecchi iPhone?

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini