Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Aereo in quarantena all’aeroporto londinese di Gatwick: “Malori e conati di vomito a bordo”

Immagine di copertina

Nella mattina del 6 marzo 2019 un intero aereo proveniente dalle isole Barbados e atterrato all’aeroporto britannico di Gatwick, a Londra, è stato messo in quarantena subito dopo il suo arrivo.

L’allarme è stato lanciato perché tutti i passeggeri del volo si erano sentiti male e avevano accusato malori di diverso genere non appena arrivati in aeroporto.

La notizia è stata riportata inizialmente dal giornale britannico Independent, secondo cui il volo charter VS610 della compagnia Virgin Atlantic, proveniente dalle Barbados, è stato messo immediatamente in quarantena al momento dell’atterraggio a Gatwick.

All’aeroporto londinese era stato infatti comunicato che tanto i passeggeri quanto i membri dell’equipaggio non si erano sentiti bene: durante il volo in molti avevano accusato conati di vomito, forte tosse e mal di gola.

Temendo potessero esserci contagi anche a terra, medici e infermieri hanno soccorso i passeggeri direttamente a bordo dell’aereo.

Inoltre sono state disposte ingenti misure di sicurezza per l’operazione e la polizia aeroportuale e il personale medico si sono muniti di mascherine protettive prima di entrare in contatto con i passeggeri.

I medici hanno dovuto soccorrere almeno una trentina le persone: il personale medico si è trovato di fronte tre casi molto gravi, che hanno richiesto il ricovero immediato in ospedale.

Nel corso della giornata la notizia è stata confermata anche dalla compagnia aerea Virgin Atlantic che in un tweet ha comunicato che alcune persone a bordo di uno dei suoi voli si erano sentiti male.

Nonostante siano passate ora dall’atterraggio e dal soccorso dei passeggeri, non è ancora chiaro cosa abbia provocato il malore collettivo a bordo dell’aereo.

Le autorità sanitarie britanniche sono al lavoro per cercare di far luce sul mistero.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan