Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Tupperware Italia sceglie Cristiano Napoli come nuovo amministratore delegato

Immagine di copertina

Grazie all'esperienza accumulata in settori eterogenei (da Marriott Vacation Club International a Herbalife Italia), il successore di Serena Cova punterà a implementare strategie che aumentino il fatturato nel nostro Paese

Continua la fase di ristrutturazione e riorganizzazione intrapresa da Tupperware Brands, iniziata lo scorso Aprile con l’entrata nel nuovo CEO, Miguel Fernandez. Dal 1 Ottobre 2020, a guidare il mercato italiano di Tupperware è Cristiano Napoli. Dopo la sua più recente esperienza in Automotive Service Group, in cui ha rivestito la carica di CEO, Cristiano Napoli subentra a Serena Cova nel ruolo di Amministratore Delegato di Tupperware Italia.

Forte delle sue diversificate esperienze professionali in molteplici settori, nonché della sua vasta conoscenza normativa in tema di trasformazione ed evoluzione aziendale, Cristiano Napoli si pone come primario obiettivo quello di guidare con fiducia ed entusiasmo il mercato locale di Tupperware Italia, definendone le strategie a lungo e a breve periodo che possano portare ad una crescita del fatturato. Nella sua carriera, infatti, ha già gestito con successo la trasformazione di diverse aziende commerciali, aggiungendo al proprio bagaglio anche competenze di marketing, in particolare nell’ambito B2B, B2C, lavorando su diversi canali e reti di vendita tradizionali e non.

Precedentemente al ruolo di CEO nel settore automotive, Cristiano Napoli ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Herbalife Italia. Inoltre, è stato anche Membro del Consiglio di Amministrazione di AVEDISCO (Associazione Italiana Vendita Diretta). A queste esperienze va ad aggiungersi anche quella come Direttore Vendite e Marketing Europa e Medio Oriente in Marriott Vacation Club International, durante la quale si è occupato dello sviluppo del business del timeshare nei principali mercati europei.

“Conosco Tupperware per l’ottima qualità dei suoi prodotti e per la sua capacità di offrire a migliaia di persone sul territorio nazionale l’opportunità di un lavoro flessibile e, allo stesso tempo, remunerativo” afferma Cristiano Napoli. “Fiducia, responsabilità, passione, performance e onestà sono i cinque principi che adotto quotidianamente nella mia vita personale e professionale, gli stessi che applicherò nel guidare Tupperware Italia”, continua il nuovo Amministratore Delegato. Cristiano Napoli risponderà a Marco Brandolini, Vice President, Commercial, EMEA di Tupperware Brands e con il quale ha già collaborato in passato durante l’esperienza professionale che li ha accomunati in Herbalife Nutrition.

Leggi anche: Black Lives Matter e lo sviluppo della Political Corporate Social Responsibility (di L. Zacchetti)

Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Economia / Banca Ifis: l’utile netto del primo trimestre 2024 cresce a 47 milioni di euro
Economia / Perché gli allevamenti intensivi nuocciono gravemente (anche) alla nostre salute
Economia / Nuovi Ogm: le mani delle multinazionali della chimica sull’agricoltura europea
Economia / Egemonia alimentare: i 4 colossi che controllano il mercato della carne negli Usa
Economia / Mangia, consuma, crepa: ecco quanto vale il business (iniquo) dell’agroalimentare
Economia / Giulia Innocenzi a TPI: “Vi racconto il lato oscuro dell’industria della carne, tra lobby e politica”
Economia / Welfare d’altri tempi