Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Milan: è Pier Donato Vercellone il nuovo Chief Communication Officer

Immagine di copertina
Pier Donato Vercellone è il nuovo Chief Communication Officer del Milan ANSA/CESARE ABBATE

La campagna acquisti è aperta, non solo tra i calciatori: l'ex direttore della comunicazione di Sisal subentra a Fabio Guadagnini nel club rossonero, mentre WPP si aggiudica la comunicazione e il logo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora c’è l’ufficialità: il Milan cambia il vertice della propria comunicazione, con Pier Donato Vercellone che subentra a Fabio Guadagnini nel ruolo di Chief Communication Officer. Vercellone è reduce da sette anni di esperienza presso la direzione della comunicazione e CSR di Sisal Group. In precedenza è stato per sei anni responsabile della comunicazione di Nike (prima in Italia e poi in tutta Europa), presidente della Ferpi per un mandato, Vice President marketing communication a Telecom Italia dal 2000 al 2007, nonché direttore del settore comunicazione e grandi eventi del Comune di Milano, quando la sindaca era Letizia Moratti.

La notizia fa seguito a un altro annuncio importante per la comunicazione sportiva milanese (e non solo): il gruppo anglosassone WPP si è aggiudicato l’incarico della cura del logo e delle attività di comunicazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’incarico, della durata di un anno, è stato assegnato dopo una gara che ha coinvolto anche Omnicom, Publicis, Barabino & Partners, Armando Testa e Interpublic. Si tratta di un ulteriore successo per WPP, che nel corso del 2020 si era già aggiudicato incarchi da parte di Whirlpool Emea e quello di Zespri in 56 Paesi. In Italia, WPP è guidata da Simona Maggini (Country Manager) e Massimo Beduschi (Presidente).

Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Economia / Banca Ifis: l’utile netto del primo trimestre 2024 cresce a 47 milioni di euro
Economia / Perché gli allevamenti intensivi nuocciono gravemente (anche) alla nostre salute
Economia / Nuovi Ogm: le mani delle multinazionali della chimica sull’agricoltura europea
Economia / Egemonia alimentare: i 4 colossi che controllano il mercato della carne negli Usa
Economia / Mangia, consuma, crepa: ecco quanto vale il business (iniquo) dell’agroalimentare
Economia / Giulia Innocenzi a TPI: “Vi racconto il lato oscuro dell’industria della carne, tra lobby e politica”
Economia / Welfare d’altri tempi