Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Reddito di cittadinanza news: le ultime notizie di oggi 24 luglio 2019

    Di Giulia Angeletti
    Pubblicato il 24 Lug. 2019 alle 11:40 Aggiornato il 24 Lug. 2019 alle 13:41

    Reddito di cittadinanza news: tutte le ultime notizie di oggi 24 luglio 2019

    In questo articolo tutte le ultimissime news sul Reddito di cittadinanza di oggi, martedì 23 luglio 2019. Dal 6 marzo 2019 è possibile fare richiesta per il sussidio targato Movimento 5 stelle introdotto dal decreto 4/2019 insieme alla riforma delle pensioni Quota 100. Ecco le ultime notizie:

    – SE NON  VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Chi assume i beneficiari del sussidio ha diritto a un bonus, ecco come funziona

    Le aziende, ma anche i datori di lavoro privati e i professionisti, hanno diritto a un bonus se, in presenza di determinati requisiti, assumono i beneficiari del reddito di cittadinanza.

    L’Inps, tramite la circolare n.104 del 19 luglio scorso, ha spiegato come funziona e quali sono le condizioni per goderne.

    Tutte le informazioni in questo articolo.

    Pagamento di luglio in arrivo

    La nuova ricarica del reddito di cittadinanza è attesa dai suoi beneficiari per il 27 luglio. I pagamenti del sussidio sono sempre giunti intorno alla fine del mese, poiché Poste Italiane ha bisogno di qualche giorno di tempo, una volta ricevute le informazioni dall’Inps, per elaborare le richieste di pagamento.

    In questi ultimi giorni chi ha presentato domanda per il sussidio a giugno 2019 è stato contattato per il ritiro della RdC Card (la card per spendere i soldi del sussidio, in questo articolo abbiamo spiegato come funziona) la quale è già carica nel momento in cui viene consegnata con l’importo spettante per ogni richiedente.

    Come calcolare l’importo del reddito di cittadinanza? Ecco il simulatore Inps

    Ricordiamo che l’importo caricato sulla card deve essere speso entro il mese successivo a quello di erogazione, pena la decurtazione del rimanente sussidio per un 20 per cento.

    In questo articolo abbiamo spiegato quali sono le spese consentite e quelle vietate con il reddito di cittadinanza, mentre in questo come poter visualizzare il saldo della card.

    Tutte le notizie del reddito di cittadinanza di ieri, 23 luglio 2019

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, qui di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version