Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Fabrizio Curci è il nuovo CEO e General Manager di Marcolin Group

Immagine di copertina

Dopo il recentissimo addio alla guida di Fiera Milano, l'ex Olivetti e FCA approda a uno dei leader mondiali nel settore dell'eyewear

Fabrizio Curci: da Fiera Milano a Marcolin Group

Il consiglio di amministrazione di Marcolin Group ha nominato Fabrizio Curci CEO e General Manager, con decorrenza a partire dal 22 giugno 2020. Il Presidente Vittorio Levi ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che Fabrizio abbia accettato di unirsi a Marcolin Group per guidare la nostra azienda nella sua nuova fase di sviluppo. È un manager esperto con una vasta e notevole esperienza internazionale in diversi settori. Fabrizio condurrà Marcolin Group in un percorso sinergico con la sua strategia, con l’obiettivo di consolidare la leadership globale nel settore dell’occhialeria”.

Fabrizio Curci proviene da Fiera Milano S.p.A., dove da settembre 2017 ha ricoperto il ruolo di CEO e Direttore Generale. Lo scorso 4 giugno le sue dimissioni avevano destato stupore, visto il rinnovo del contratto appena stipulato. Fabrizio Curci è laureato in Economia all’Università Bocconi e ha partecipato al Programma di Sviluppo Manageriale di SDA School of Management.

Curci vanta un’importante esperienza nel settore automotive e negli anni ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in aziende di primaria importanza. Dopo aver intrapreso la propria carriera professionale in Olivetti Tecnost e FIAMM, nel 2007 entra a far parte del Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles, dove lavora per dieci anni e diventa responsabile del brand Alfa Romeo per l’area EMEA e del coordinamento globale dei lanci dei nuovi prodotti. Fabrizio Curci ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso di guidare il management team di Marcolin Group e di entrare a far parte di questo straordinario settore, fatto di design, creatività e artigianalità. Sarà un percorso entusiasmante”.

Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Ti potrebbe interessare
Economia / Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024
Economia / Agricoltura: un’azienda di Montalcino al terzo posto nella classifica italiana delle imprese più sostenibili
Economia / L’Area Studi Mediobanca presenta il report “Le multinazionali industriali mondiali con focus sui Gruppi della Difesa”
Economia / Banca Ifis: l’utile netto del primo trimestre 2024 cresce a 47 milioni di euro
Economia / Perché gli allevamenti intensivi nuocciono gravemente (anche) alla nostre salute
Economia / Nuovi Ogm: le mani delle multinazionali della chimica sull’agricoltura europea
Economia / Egemonia alimentare: i 4 colossi che controllano il mercato della carne negli Usa
Economia / Mangia, consuma, crepa: ecco quanto vale il business (iniquo) dell’agroalimentare
Economia / Giulia Innocenzi a TPI: “Vi racconto il lato oscuro dell’industria della carne, tra lobby e politica”
Economia / Welfare d’altri tempi