Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Concorsi pubblici 2019, assunzioni al comune di Milano per 201 contabili: ultimi giorni per presentare la domanda

Immagine di copertina

Concorsi pubblici 2019: ultime notizie

In questo articolo sono disponibili tutte le ultime notizie sui concorsi pubblici del 2019 ancora attivi e sui bandi usciti in gazzetta ufficiale.

Concorso al comune di Milano per 201 contabili: ultimi giorni per presentare la domanda

Tra i concorsi pubblici in scadenza nei prossimi giorni c’è il concorso al Comune di Milano che è alla ricerca di 201 istruttori dei servizi amministrativi contabili da assumere a tempo indeterminato. La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12 del 29 novembre 2019 e a questo punto resta poco tempo per potersi decidere.

La posizione economica rientra nella categoria C1 pari a una retribuzione di 20.344,07 annui lordi. I requisiti per poter partecipare sono la cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Ue, il raggiungimento della maggiore età, un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per partecipare basterà completare il modulo presente sul sito www.comune.milano.it, allegando alla domanda anche la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale (pari a 3,90 euro).

L’esame si articolerà in due prove: uno scritto e un orale. Lo scritto potrà consistere nella redazione di un elaborato o in un test a risposta chiusa. Allo scritto seguirà un orale su materie come l’ordinamento degli enti locali, il diritto amministrativo, il diritto penale, l’ordinamento contabile e finanziario del Comune. Qualora ci fossero più di 800 partecipanti si terrà anche una prova pre-selettiva per una prima scrematura dei candidati.

Concorsi pubblici news: concorso scuola ordinario e straordinario entro il 2019
Ti potrebbe interessare
Economia / Stellantis “appalta” le sue auto elettriche ai cinesi di Leapmotor?
Economia / La nuova era della tecnologia “pay per use”
Economia / Cdp, risultati record nel 2025: utile netto di 3,4 miliardi. Il patrimonio netto arriva a 32 miliardi, in crescita del 6 per cento
Ti potrebbe interessare
Economia / Stellantis “appalta” le sue auto elettriche ai cinesi di Leapmotor?
Economia / La nuova era della tecnologia “pay per use”
Economia / Cdp, risultati record nel 2025: utile netto di 3,4 miliardi. Il patrimonio netto arriva a 32 miliardi, in crescita del 6 per cento
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Barilla prima azienda al mondo per reputazione nel settore alimentare
Economia / Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile.Milano 2026 per supportare il design e la filiera del Made in Italy
Economia / Scendono i prezzi di petrolio e gas, ma la crisi è tutt'altro che superata
Economia / Da oggi nuove regole per lo smart-working in Italia: ecco cosa cambia
Economia / Italia in lockdown energetico a maggio? Ecco le possibili misure
Cronaca / L’ultimo carico di cherosene per l'Europa arriva il 9 aprile: migliaia di voli a rischio cancellazione