Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Parte la corsa al Bonus tv da 100 euro, firmato il decreto: come funziona e come ottenerlo

Immagine di copertina
Credit: FRANCO SILVI/ANSA

L'agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018. Nessun limite di reddito

Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto che “attiva” il Bonus Tv, la norma che consentirà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo (compatibile con i nuovi standard di trasmissione) con un bonus di 100 euro (- 20 per cento fino a un massimo di 100 euro).

Bonus tv da 100 euro, nessun limite di reddito

“A differenza del precedente incentivo, che resta comunque in vigore ed è pertanto cumulabile per coloro che sono in possesso di tutti i requisiti, il bonus rottamazione Tv si rivolge a tutti i cittadini” perché non sono previsti limiti Isee.

Bonus tv cumulabile con il precedente incentivo

“Il bonus rottamazione Tv, – spiega il ministero – sostiene i cittadini nell’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10. La nuova tecnologia consentirà di migliorare la qualità del segnale e di dare spazio alle trasmissioni in alta definizione. L’agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018. Il bonus rottamazione Tv ha, infatti, l’obiettivo di favorire la sostituzione di apparecchi televisivi che non saranno più idonei ai nuovi standard tecnologici, al fine di garantire la tutela ambientale e la promozione dell’economia circolare attraverso un loro corretto smaltimento.

Ti potrebbe interessare
Economia / Meno zuccheri, più rinnovabili: cosa emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2025 di Barilla
Economia / Festival Energia, Inchingolo (FS): “Conoscenza degli strumenti digitali fondamentale per l’informazione”
Economia / FS Logistix lancia una nuova soluzione per trasporti eccezionali su treni intermodali
Ti potrebbe interessare
Economia / Meno zuccheri, più rinnovabili: cosa emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2025 di Barilla
Economia / Festival Energia, Inchingolo (FS): “Conoscenza degli strumenti digitali fondamentale per l’informazione”
Economia / FS Logistix lancia una nuova soluzione per trasporti eccezionali su treni intermodali
Economia / Così la guerra all'Iran ha messo in crisi il comparto aereo
Economia / Opec: il grande strappo degli Emirati Arabi è la fine di un’era?
Economia / Benzina sul fuoco: chi si arricchisce con la guerra all’Iran?
Economia / La guerra all’Iran e la crisi nello Stretto di Hormuz non lasceranno l’Italia “a secco” di petrolio e gas
Economia / Così gli shock energetici hanno spostato gli equilibri del mercato petrolifero
Economia / Pirateria online, maxi operazione a Ravenna: in arrivo sanzioni fino a 5mila euro agli abbonati
Economia / BESS: le batterie ci salveranno