Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Cosa rappresenta l’ultima installazione di JR al confine tra Messico e Stati Uniti

L'artista JR sfida di nuovo la politica di Trump. L'opera vuole simbolicamente annullare le divisioni tra un paese e l'altro, come solo l'amore per il cibo e la convivialità possono fare

Di Emma Zannini
Pubblicato il 12 Ott. 2017 alle 09:39 Aggiornato il 12 Ott. 2017 alle 09:49
0
Immagine di copertina

L’artista francese JR ha realizzato una nuova installazione: un’enorme tavolata è stata allestita per un giorno sul confine tra Stati Uniti e Messico, nei pressi della piccola cittadina messicana di Tecate.

Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook

Su entrambi i lati della frontiera, le persone si sono sedute al tavolo dell’enorme installazione per godere del cibo e del sole, durante quello che l’artista su Instagram ha definito un “Giant Picnic”.

L’opera dell’artista vuole simbolicamente annullare le divisioni tra un paese e l’altro, come solo l’amore per il cibo e la convivialità possono fare.

Due occhi, uno per ogni parte del tavolo, sono stati disegnati sull’opera a simboleggiare “gli occhi di un sognatore”. I sognatori che non vogliono muri o divisioni.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Di seguito il video dell’allestimento:

Thanks to all the daydreamers that joined us yesterday 🙏 #PicNicAtTheBorder 📷 @marc

Un post condiviso da JR (@jr) in data:

JR si aspettava che l’opera sarebbe stata smantellata, o comunque osteggiata dal governo, e invece, come mostra il video su Instagram riportato qui sotto, è riuscito persino a prendere il thé con uno dei militari che presidiavano il confine.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.