Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Torino, 65enne trovato impiccato nei boschi della Val di Susa: era stato appena licenziato

Immagine di copertina

L'uomo ha lasciato una lettera di scuse alla famiglia: il licenziamento potrebbe essere legato a una storia di furti nell'azienda in cui la vittima lavorava

Torino: licenziato a 65 anni, viene trovato impiccato nei boschi della Val di Susa

È stato trovato impiccato a un albero nei boschi della Val di Susa un uomo di 65 anni, residente nella provincia di Torino, che era stato appena licenziato dalla sua azienda.

La vittima, A.Z., aveva fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio di ieri, venerdì 6 dicembre.

Dopo alcune ricerche, i carabinieri della stazione di Avigliana hanno trovato il suo cadavere nei boschi di Buttigliera Alta, nella bassa Valle di Susa.

Secondo quanto ricostruito, il 65enne lavorava presso la Lucco Borlera, una piccola azienda di Rivoli, in provincia di Torino, specializzata nella produzione di componenti finiti in alluminio pressofuso.

Tuttavia, la vittima aveva appena ricevuto una lettera di licenziamento per motivi ancora da chiarire. I sindacati, infatti, escludono che il licenziamento sia legato a crisi aziendali, mentre il sospetto dei carabinieri della compagnia di Rivoli, che indagano sulla vicenda, è che l’uomo sia in qualche modo coinvolto in alcuni furti che si sono verificati di recente nell’azienda.

Prima di impiccarsi, il 65enne ha lasciato una lettera di scuse alla famiglia, in cui avrebbe scritto, tra le altre cose, di provare un senso di vergogna: motivo che l’avrebbe spinto poi al suicidio.

Leggi anche:
“Mi sto per suicidare”: l’annuncio shock su Facebook, poi si lancia dalla finestra
Una dipendente si suicidò per troppo lavoro, il presidente dell’azienda annuncia le dimissioni
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona