Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Balle, solo balle: nessuna revoca al provvedimento della prof di Palermo

Immagine di copertina

Professoressa sospesa Palermo – Ve la ricordate la storia della professoressa di Palermo sospesa per 15 giorni per un lavoro realizzato dagli alunni dell’Istituto Tecnico Vittorio Emanuele III? Sì? Ve lo ricordate che il ministro dell’inferno Salvini disse che si augurava di vederla tornare presto in cattedra?

“Il provvedimento punitivo sarà rivisto, è stata una mia richiesta e di Bussetti, che parlerà con il provveditore”, disse Salvini, sempre pronto a cavalcare la cronaca come se la politica non fosse nient’altro che un lungo commento a ciò che succede nel Paese piuttosto che governarlo.

C’era stata anche una bella foto, del ministro Bussetti, Salvini, la professoressa e un altro paio di persone che avrebbe dovuto certificare la pace avvenuta e che ha convinto tutti, sempre ovviamente in foto come in un grande social politico che si nutre di photo opportunity piuttosto che di gesti concreti.Ecco, ancora una volta era tutto falso.

Nessuna revoca è arrivata al provvedimento, nonostante le facce sorridenti e ora addirittura la vicenda rischia di finire in tribunale.Lo scrivono nero su bianco quelli dell’Anief, l’Associazione Sindacale Professionale dei docenti secondo i quali tutto “è servito solo a dare visibilità ai ministri Matteo Salvini e Marco Bussetti l’incontro di giovedì scorso con Rosa Maria Dell’Aria: non ci sarà nessun ritiro della sospensione per 15 giorni dal servizio, come annunciato al termine di quell’incontro”.

E anche i legali della professoressa confermano che dal ministero non si sia fatto sentire nessuno e che quindi non ci sia proprio nulla di rientrato. “Fino a questo momento – dicono gli avvocati Fabrizio La Rosa e Alessandro Luna – non si è fatto sentire nessuno dal Ministero, riteniamo dunque che non si possa parlare di pace fatta e di tutto rientrato”.

Anief chiede anche “che entrambi i ministri riferiscano in Parlamento come sono andati i fatti. È incredibile che una docente venga sospesa per due settimane senza che a Roma nessuno ne sapesse nulla. E poi, sull’onda dell’indignazione della scuola e dell’opinione pubblica, caso strano a pochi giorni dal voto per il rinnovo del Parlamento europeo, si annunci l’intenzione di rimediare all’errore da chi sosteneva di non averne i poteri. Ma poi non si fa nulla per dare seguito a tale impegno”.

Lei la professoressa, rimane in bilico dopo essere stata messa in bella mostra. Ma per l’ennesima volta siamo alle solite: parole, promesse, tweet, fotografie e poi più nulla. L’importante non è fare ma far credere. E sembra che tutto funzioni.

Professoressa sospesa Palermo – Il video integrale degli studenti di Palermo costato la sospensione alla loro prof | VIDEO

Professoressa sospesa Palermo – Professoressa sospesa a Palermo, Matteo Salvini commenta il paragone tra lui e Mussolini

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Dis(armati). Un’indagine sulla diffusione della violenza giovanile, tra percezione e realtà: il rapporto di Save The Children
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Dis(armati). Un’indagine sulla diffusione della violenza giovanile, tra percezione e realtà: il rapporto di Save The Children
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Cronaca / Fenomeno Hikikomori: ecco cosa possono fare gli adulti per aiutarli
Cronaca / Famiglia nel bosco, il Tribunale dei Minori ordina di separare madre e figli
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra