Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Perugia, 15enne denuncia stupro in pieno centro: “Violentata da un amico con cui era andata a bere”

Immagine di copertina

Perugia, 15enne denuncia stupro in pieno centro: ricoverata in ospedale

A Perugia una ragazza di 15 anni ha denunciato di aver subito uno stupro. La 15enne è ora ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia con una prognosi di 40 giorni e per ricostruire quanto successo sono in corso indagini da parte dei carabinieri. La ragazza ha denunciato ai carabinieri di essere stata stuprata nella notte tra mercoledì e giovedì 11 giugno mentre si trovava nel centro storico della città umbra.

La violenza sarebbe avvenuta intorno alla mezzanotte nella centralissima via Bontempi, vicino piazza Danti. L’aggressore non sarebbe uno sconosciuto ma un ragazzo di pochi anni più grande di lei, appena maggiorenne, che lei conosceva. Un’ambulanza ha soccorso la ragazza nel cuore del centro storico perugino portandola in ospedale dove ha riferito la violenza. Quindi è stato attivato il percorso protetto del ‘codice rosa’ con l’intervento dei carabinieri. Secondo la ricostruzione, non si sarebbe trattato di un assalto in strada. La ragazza avrebbe infatti fatto una passeggiata con il suo aggressore prima della violenza. Sul caso indagano i carabinieri di Perugia.

Il codice rosa prevede un percorso sanitario dedicato, personalizzato e anonimo, esente da ticket, per le vittime di violenza. Si colloca nell’ambito della storica rete dei centri antiviolenza e parte da una stanza dedicata all’interno del pronto soccorso in cui tutti gli specialisti visitano la/il paziente.

Qui le altre notizie di cronaca
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Dis(armati). Un’indagine sulla diffusione della violenza giovanile, tra percezione e realtà: il rapporto di Save The Children
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Dis(armati). Un’indagine sulla diffusione della violenza giovanile, tra percezione e realtà: il rapporto di Save The Children
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Cronaca / Fenomeno Hikikomori: ecco cosa possono fare gli adulti per aiutarli
Cronaca / Famiglia nel bosco, il Tribunale dei Minori ordina di separare madre e figli
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra