Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

A Padova si celebra una messa per i single che vogliono trovare l’anima gemella

Immagine di copertina

A Padova una messa per i single che vogliono trovare l’anima gemella

Dopo un anno di pausa a causa dell’epidemia di Covid, a Padova torna la messa per i single, dai 30 ai 50 anni, che vogliono trovare l’anima gemella.

Domani, venerdì 19 giugno, infatti, alle ore 19 presso la Basilica di Padova si celebrerà la santa messa dedicata a “Sant’Antonio Casamenteiro”, rivolta a persone single dai 30 ai 50 anni.

Come si legge sul sito della Basilica, si tratta di un’occasione per rivolgersi al Santo “con la tradizionale preghiera “Si quaeris miracula” (“Se cerchi i miracoli…”) per chiedere, con la grazia della fede, di ‘trovare’ oltre le cose perdute, anche ciò che è veramente importante per la propria vita, come appunto l’anima gemella”.

Organizzata da padre Oliviero Svanera, rettore della Basilica di Padova, l’iniziativa è a ingresso libero, ma, a causa delle restrizioni anti-Covid, l’ingresso in chiesta è riservato solo a 350 persone, mentre altri posti verranno allestiti all’esterno con tanto di maxischermo.

“Giunta alla quarta edizione – si legge ancora sul sito – l’iniziativa, che ha riscosso da subito una grande attenzione da parte dei devoti, prende spunto da una forma di devozione popolare particolarmente diffusa in Portogallo, terra natale di sant’Antonio, e nei Paesi dell’America Latina, in cui il Santo è invocato per trovare marito o moglie, ovvero per ‘accasarsi’, da cui l’appellativo di ‘casamenteiro'”.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona