Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Matteo Bassetti in ospedale si fa un selfie con la mascherina al contrario, poi dopo le critiche ci mette una pezza

Di Marco Nepi
Pubblicato il 23 Ott. 2020 alle 20:57 Aggiornato il 23 Ott. 2020 alle 21:01
256
Immagine di copertina

Matteo Bassetti in ospedale si fa un selfie con la mascherina al contrario, la sua replica alle critiche

Gira da un po’ sui social un selfie di Matteo Bassetti, che si è scattato in ospedale con la mascherina al contrario. Dopo una pioggia di critiche, l’infettivologo ha prontamente risposto, sempre via social, pubblicando una nuova foto: “Qui in corsia si lavora in maniera dura e può capitare che quando sostituisci la mascherina la metti al contrario”, ha iniziato Bassetti. “Ieri qualcuno me lo ha fatto notare in maniera simpatica. C’è invece chi lo ha fatto in maniera stupida. Sono sempre gli stessi idioti. Chi invece di lavorare passa la vita a criticare il prossimo in maniera solo distruttiva. Qualcuno di questi scienziati ha anche detto che io perderei di autorevolezza con la maschera al contrario. Stiano tranquilli che la mascherina funziona anche se è al contrario basta che sia molto aderente, come lo è sempre. Dispiace che incompetenti continuino a trattare una materia che ignorano e a voler insegnare agli esperti cosa fare. L’Italia ne è piena. E si può capire perché siamo a questo punto. Continuate così. Bravi”.

Leggi anche:

1. “Giusto il coprifuoco a Roma e Milano”: lo dice Bassetti, il prof del “virus indebolito” / 2. Coronavirus, quali mascherine usare con il caldo? L’infettivologo Bassetti non ha dubbi: “Meglio evitare le Ffp2”

256
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.