Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Ragusa, maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti: schiaffi ai bimbi se non mangiavano

Immagine di copertina

Maestra arrestata | Ragusa | Asilo nido | Maltrattamenti ai bimbi

MAESTRA ARRESTATA RAGUSA – Una maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti ai bimbi. Emerge un nuovo terribile caso di violenze compiute da un’insegnante di 56 anni ai danni dei minorenni dei quali avrebbe dovuto prendersi cura. Il caso, stavolta, in Sicilia, a Ragusa. Una docente di un asilo nido che accoglie bambini di età compresa tra i pochi mesi e i tre anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari dai carabinieri del capoluogo Ibleo con l’accusa di maltrattamenti a minorenni in un’istituto di istruzione.

Maestra arrestata Ragusa | Schiaffi ai bimbi se non mangiavano | 7 episodi

Dalle indagini, che sono state coordinate dalla Procura di Ragusa, dal sostituto procuratore Francesco Riccio, e condotte dai carabinieri, è emerso che la maestra arrestata dava schiaffi ai bambini più piccoli di tre anni che, nell’asilo nido, venivamo imboccati con la forza anche quando non volevano mangiare.

Quando i militari si sono recati a casa per notificarle l’arresto le sue prime parole sono state: “Ma io voglio bene ai bambini”. Le immagini delle telecamere installate dopo la denuncia di una mamma di un bambino, testimonierebbero invece il contrario. Precisamente sono stati accertati sette episodi nei confronti di tre bambini dell’asilo. Tutto è partito dalla denuncia di una mamma che si è rivolta ai carabinieri di Ragusa Ibla. A quel punto sono scattate le intercettazioni di tipo tecnico che hanno confermato i sospetti degli inquirenti.

I casi di maltrattamenti ai danni di bambini all’asilo, purtroppo, non sono rari. Qualche mese fa a Virzi, in provincia di pavia, è stato scoperto un asilo degli orrori: un’educatrice, titolare della struttura, è stata arrestata, e due collaboratrici denunciate, in seguito all’intervento della Guardia di Finanza ripetute violenze contro i piccoli.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"