Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Strage sulle strade italiane: 8 ragazzi muoiono in due incidenti a Jesolo e Cesena

Immagine di copertina
I soccorsi in strada

Jesolo incidente canale | Strage sulle strade | Cesena 

Jesolo incidente canale – Tragedia in strada, nella notte. Giovani vite stroncate sull’asfalto per dieci giovani reduci dai divertimenti del sabato sera: in cinque hanno perso la vita a Jesolo, in due distinti episodi, in quattro a Cesena, uno a Genova.

Nel primo incidente a Jesolo i giovani morti sono tre ragazzi e una ragazza, tutti tra i 22 e i 23 anni e della zona di San Donà, Riccardo Laugeni, Leonardo Girardi, Eleonora Frasson e Giovanni Mattiuzzo. Sempre a Iesolo un 28enne è morto finendo con la sua vettura contro un platano. A Cesena quattro giovani sono morti sul colpo poco dopo le 5 sulla via di Dismano, nella frazione cesenate di Sant’Andrea, a bordo di una Seat Leon. Infine un morto e due feriti gravi in un incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, nei pressi di Genova Bolzaneto nella direzione del capoluogo. Le persone coinvolte sono tutti ventenni.

Jesolo incidente canale | La dinamica

L’incidente di Jesolo è avvenuto poco prima dell’1,30. All’incrocio tra via Adriatico e via Pesarona: la vettura è finita nel canale dopo la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente.

I primi soccorsi sono stati dati da alcuni ragazzi stranieri di passaggio che sono riusciti a portare a riva la giovane ferita e altri tre ragazzi che sono subito dopo morti. Poco dopo sono arrivati le ambulanze del Suem 118 e i vigili del fuoco. I medici hanno preso in cura la ragazza, mentre per i tre giovani non c’era più niente da fare.

A bordo c’era una quinta ragazza che si è salvata. E ancora, alle 5  i vigili del fuoco sono intervenuti in via Roma Sinistra sempre a Jesolo per un’auto finita contro un platano.

I vigili del fuoco del distaccamento di Mestre con l’autogru hanno agganciato l’auto ed estratto l’auto dall’acqua, recuperando l’ultima ragazza rimasta all’interno dell’auto purtroppo anche questa deceduta. Le vittime avevano tutte tra i 22 e i 23 anni ed erano tutti residenti nella zona di San Donà. Sul posto per i rilievi sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri.

A Cesena cinque morti

A Cesena, invece, quattro giovani sono morti sul colpo poco dopo le 5 nella notte tra sabato e domenica sulla via di Dismano, nella frazione cesenate di Sant’Andrea, a bordo di una Seat Leon.

Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Forlì e dei carabinieri, l’auto su cui viaggiavano avrebbe toccato un muretto laterale, il conducente avrebbe perso il controllo e la vettura si è schiantata in un fosso rovesciandosi. L’ultimo corpo è stato estratto alle 7 di questa mattina.

A Genova un morto e un ferito

Non sono gli unici incidenti avvenuti nella notte nelle strade italiane. Un morto e due feriti gravi è il bilancio del tragico incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia che ha visto coinvolta una macchina con quattro giovani a bordo.

Le persone coinvolte, secondo la polizia stradale, sono tutti ventenni. I tre viaggiavano a bordo della stessa auto che, per motivi da accertare, è andata a sbattere contro il guard rail.

> Genova, schianto in autostrada: un morto e due feriti gravi, tutti giovani
> Trapani: pubblica un video Facebook mentre guida, poi l’incidente. Muore il figlio di 13 anni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre
Cronaca / I carabinieri diffondono le immagini della donna uccisa in un cortile a Milano
Cronaca / Fugge dalla comunità e viene investita: è in fin di vita la donna che provocò la strage di Santo Stefano di Cadore
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre
Cronaca / I carabinieri diffondono le immagini della donna uccisa in un cortile a Milano
Cronaca / Fugge dalla comunità e viene investita: è in fin di vita la donna che provocò la strage di Santo Stefano di Cadore
Cronaca / FS Logistix: prima in Europa a certificare la Carbon Footprint per il trasporto merci
Cronaca / Mangia troppe lenticchie al pranzo di Natale e rischia di morire: “L’esofago si è lacerato”
Cronaca / Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion vuole un'altra visita pediatrica per la figlia
Cronaca / Santo Stefano 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 26 dicembre
Cronaca / Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 25 dicembre
Cronaca / Famiglia nel bosco, la madre da un mese non si lava e pretende orari e abitudini diverse dagli altri bambini: “Non collabora”
Cronaca / Nuova pista sulla scomparsa di Mirella Gregori: “C’è l’identikit di un uomo”