Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Lonely Planet lancia “Casa”, la nuova guida per viaggiare ai tempi del Coronavirus

“Casa” la nuova guida della Lonely Planet per viaggiare ai tempi del Coronavirus

Il Coronavirus sta cambiando le nostre abitudini. Se qualche settimana fa era semplicissimo attraversare frontiere e confini e volare dall’altra parte del mondo, oggi viaggiare è diventato un lusso che non possiamo più permetterci. E così Lonely Planet, la guida per eccellenza nel settore viaggi, ha voluto regalarci un sorriso con un post sul suo profilo Twitter che ci invita a “viaggiare a casa propria”.

 

Ieri, mercoledì 11 marzo, il premier Conte ha ulteriormente inasprito le misure per contenere l’emergenza da Covid-19 con il decreto “Italia chiusa”. Le misure, valide per tutto il Paese, chiudono tutti gli esercizi commerciali tranne farmacie, supermercati, edicole e tabaccherie e chiedono di evitare qualsiasi spostamento non necessario e di stare a casa. La Lonely Planet ha deciso di far sognare e viaggiare con la fantasia tutti coloro che sono soggetti a quarantena attraverso una guida intitolata “Casa”.

Arrampicatevi sulle Divano Mountains, tuffatevi nell’impetuosa Doccia Gelata e provate lo street food di Quelcherestainfrigo” recita il post. Suggerimenti e itinerari segreti di questo “luogo inesplorato” sono corredati da una foto, che rimanda alle celeberrime copertine Lonely. Una sala da pranzo di quella che può sembrare una casa di campagna, un bel tavolo in legno, una candela accesa e del buon pane fatto in casa per “godervi un luogo magico come non avete mai fatto prima: è ora di stare a casa“.

Leggi anche: 1. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (L. Telese)/ 2. Coronavirus, Conte: “Chiuse tutte attività commerciali in Italia eccetto alimentari e farmacie. Garantiti trasporti e servizi essenziali”. Da domani cosa cambia/ 3. I servizi essenziali sono più di quelli che pensiamo: ecco perché non possiamo restare tutti a casa (L. Telese)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Napoli, la storia del 19enne che ha sparato tra la folla: “Mio padre pugnalò mamma quando era incinta di me”
Cronaca / Bambino di 8 anni ha un tumore, il papà lo “cura” con l’olio al rosmarino: tolta la patria potestà
Cronaca / Jimmy Ghione aggredito dal barista dell’Agenzia delle Entrate: “Non fa gli scontrini”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Napoli, la storia del 19enne che ha sparato tra la folla: “Mio padre pugnalò mamma quando era incinta di me”
Cronaca / Bambino di 8 anni ha un tumore, il papà lo “cura” con l’olio al rosmarino: tolta la patria potestà
Cronaca / Jimmy Ghione aggredito dal barista dell’Agenzia delle Entrate: “Non fa gli scontrini”
Cronaca / Palinuro (Salerno), polpo trascina cane in mare e lo annega: inutili i soccorsi
Cronaca / Un bombardiere B-52 in missione sull’Italia mentre Meloni parlava alla Camera
Cronaca / Ponte sullo Stretto, Salvini presenta il plastico da Vespa: “Costa meno di un anno di reddito di cittadinanza”
Cronaca / Rovigo, bimbo di 4 anni scivola nel canale: trovato morto dopo ore di ricerche
Cronaca / Genova, 12enne precipita dalla finestra della scuola: professoressa sotto shock
Cronaca / Friuli, 13enne vittima di violenza: il padre sequestra e tortura il colpevole
Cronaca / Ilary Blasi e Bastian insieme a Milano: il gesto inaspettato di lui