Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Famiglia cinese regala mascherine ai condomini del proprio palazzo: la sorpresa nella casella della posta

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 20 Mar. 2020 alle 08:41 Aggiornato il 20 Mar. 2020 alle 08:46
1.1k
Immagine di copertina
Credit: Matteo Zorzoli

Famiglia cinese regala mascherine ai condomini del proprio palazzo

“Dilegua, oh notte. All’alba vincerò!”, recita la scritta a mano sulla busta che contiene le mascherine regalate da una famiglia cinese ai condomini italiani del palazzo di Vigevano (Pavia) in cui vivono. La frase del Nessun Dorma di Giacomo Puccini è il loro messaggio di incoraggiamento e di speranza. La famiglia di ristoratori cinesi ha fatto trovare a ognuno dei vicini di casa una busta nella casella della posta. Ciascuna delle 30 famiglie che abitano nel condominio, a 200 metri da piazza Ducale, all’interno hanno trovato 3 mascherine a uso medico. La notizia del gesto di solidarietà è stata diffusa su Twitter dal giornalista Matteo Zorzoli, che abita al piano sopra la famiglia Wang: “Un gesto che vale più di mille parole. Da qualche mese nel mio condominio è venuta ad abitare una famiglia cinese. Stasera in tutte le cassette della posta (più di 20) ci hanno fatto trovare questa busta con tre mascherine. Ne usciremo tutti migliori, ne sono sicuro”.

cinese mascherine
Credit: Matteo Zorzoli

Leggi anche: 1.Mascherine gratis per tutti: l’azienda italiana tutta al femminile che ha convertito la produzione industriale per il Coronavirus / 2. Coronavirus, l’ingegnere italiano che sfida le multinazionali per salvare la vita ai pazienti con le sue valvole in stampa 3D

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.