Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Ex fidanzati scomparsi, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio. In zona industriale trovati capelli accanto al sangue

Immagine di copertina

E’ indagato per tentato omicidio dalla procura di Venezia Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin. I due ragazzi sono scomparsi lo scorso sabato. Gli inquirenti hanno disposto alcune perquisizioni che proprio in queste ore si stanno eseguendo. “Turetta è nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio- spiega in un comunicato la procura di Venezia- anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili. Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna (venerdì, ndr)”.

L’attenzione degli investigatori, si è concentrata nel lago di Barcis in provincia di Pordenone, dove i vigili del fuoco stanno scandagliando le sponde vicine ai dirupi, adiacenti la strada. La scelta di concentrare le ricerche in quell’area, deriva dai tracciamenti del sistema ‘Targa System’ che avevano rilevato il passaggio della Fiat Grande Punto nera, passare sulla strada pedemontana nel tratto di Caneva, vicino la diga del Vajont, Polcenigo e successivamente, nei pressi di un’area del Piancavallo posizionata su un pendio a 1.300 metri di quota. Per il momento si fanno varie ipotesi circa la scomparsa dei due 22enni, si ipotizza l’omicidio- suicidio, ma non si esclude nemmeno che la coppia possa essere precipitata in un burrone, e nelle acque di qualche fiume o lago in seguito ad un incidente stradale, dove l’automobile potrebbe essere uscita fuori strada a causa di uno sbandamento. In mattinata, verranno effettuati altri riscontri sulle tracce di sangue e alcune ciocche di capelli, trovate nel parcheggio, vicino casa di Giulia, dove la ragazza, secondo un testimone, avrebbe litigato animatamente con l’ex fidanzato, che svanissero, entrambi nel nulla. In base all’esito delle analisi la procura di Venezia, per in momento competente territorialmente sulla vicenda potrebbe rubricare il reato.

L’auto scompare nel nulla dopo l’ultimo aggancio, domenica mattina, a Ospitale, dieci chilometri di distanza da Cortina, e tra i boschi dei dintorni vanno avanti le ricerche. Nell’area industriale di Fossò (Venezia), scrive la “Repubblica, sono stati trovati sull’asfalto dei capelli esattamente dove i carabinieri hanno rilevato anche tracce di sangue, finite sotto la lente dell’esame del Dna, che è stato affidato ai Ris. Smentito invece il ritrovamento di un brandello di stoffa sull’argine di un fiume. E della Punto nera nessuna traccia.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Cronaca / La Sapienza chiude la Biblioteca Alessandrina per contenere le proteste anti-Israele degli studenti
Cronaca / Francia, assalto a un furgone della polizia penitenziaria: uccisi due agenti
Cronaca / Fedez indagato per il pestaggio di Cristiano Iovino: “Dal suo entourage filtra preoccupazione”
Cronaca / Roma, blitz di Ultima Generazione in via del Corso: imbrattate le vetrine dei negozi della Nike e di Foot Locker
Cronaca / La telefonata tra Fedez e Cristiano Iovino e l’appuntamento trappola per la spedizione punitiva
Cronaca / Alessia Pifferi è davvero l’unica colpevole della morte della figlia? (di F. Bubba)
Cronaca / Quindici giorni di carcere per i magistrati: la proposta ideata dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia