Donna rifiuta la mascherina e fa fermare il treno. “Siete popolo di schiavi”. Vagone in rivolta

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 15 Ago. 2020 alle 12:49
1.1k

Tra i viaggiatori di ferragosto a bordo di un treno si è alzata la tensione a causa della questione mascherina. Una donna, di cui ancora non si conoscono le generalità, ha costretto il capotreno a fermare il convoglio su cui si trovava insieme a molte altre persone, perché rifiutava di indossare il DPI.

Il tutto è documentato in un video che è diventato virale sui social network. La donna, che ha registrato il filmato per “denunciare” la sua situazione, se la prende con un addetto di Trenitalia dicendo: “Io ho il diritto di viaggiare sul treno, mi state mettendo in una condizione spiacevole”.

A chi le fa notare che potrebbe agire per far cambiare la legge invece di non rispettarla, lei risponde che lei sta “provando a cambiare la legge, mandando delle lettere” non meglio precisate.

A bordo del treno il caos. Un’altra passeggera perde la pazienza e sbotta: “Lei non ha rispetto per la gente né per lo Stato”. E si appella alle altre persone presenti nel vagone: “Facciamo votazione: chi è per la mascherina? Ecco, siamo la maggioranza. Noi siamo il popolo può obbedire al popolo?”. In tutta risposta la donna dice: “Siete un popolo di schiavi” e chiude il video.

Leggi anche: 1. Covid, cambiano le regole anti-contagio in Lombardia, Lazio e Campania: tutte le novità / 2. La Sicilia prima in Italia per indice di contagio, Orlando: “Pronti a chiudere” / 3. Covid, quel rapporto che accusava l’Italia fu “fatto sparire” da Ranieri Guerra (Oms)

4. Coronavirus, Italia sotto accusa in un rapporto: “Con un piano anti-pandemie aggiornato 10mila morti in meno” / 5. Non cercate scuse: quest’anno, con l’emergenza Covid, le vacanze andavano fatte in Italia (di S. Lucarelli) / 6. Seconda ondata Coronavirus: il piano ministero-Iss contro l’eventuale aumento dei casi in autunno

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.