Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca » Roma

Roma: la fermata metro Barberini è invasa dai topi

Immagine di copertina

La stazione della linea A è chiusa dal 23 marzo scorso

Roma: invasione di topi nella stazione metro Barberini chiusa dal 23 marzo

Chiusa dal 23 marzo scorso a causa del cedimento di un gradino della scala mobile, la stazione Barberini della metro A di Roma sarebbe stata invasa dai topi.

A denunciarlo è Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Sicel, che tutela i lavoratori dell’Atac, l’azienda di trasporto pubblico della Capitale.

Secondo quanto riferito da De Francesco, i topi che si aggirano indisturbati all’interno della stazione sono sempre più grandi e numerosi e mettono a rischio la salute dei lavoratori che quotidianamente presidiano la stazione.

De Francesco ha aggiunto che l’azienda sta tentando di risolvere il problema, ma ha minacciato anche di non inviare più lavoratori se la situazione non migliorerà in tempi brevi.

Solo una vasta opera di derattizzazione a opera del Comune di Roma, infatti, secondo De Francesco potrebbe far rientrare l’emergenza.

Intanto, la stazione Barberini, situata nel pieno centro di Roma, è chiusa da ben 4 mesi. La fermata è stata sequestrata dalla Procura di Roma dopo che un gradino di una delle scale mobili presenti al suo interno si è accartocciato su se stesso.

Una volta che la Procura disporrà il dissequestro, la scala mobile andrà sostituita per intero, così come andranno cambiati gli altri pezzi sulle altre strutture ormai obsolete.

Tuttavia non c’è ancora una data certa di riapertura della stazione della metro A (si parla di ottobre), che oltretutto tra luglio e agosto sarà sottoposta anche a lavori di manutenzione straordinaria con ripercussioni sul traffico, attutite in parte dal fatto che molti romani saranno in ferie.

La chiusura della stazione della metropolitana, secondo alcuni calcoli, avrebbe provocato un calo medio degli affari del 30 per cento, con ripercussioni anche sull’occupazione.

Insieme a Barberini per un periodo sono state chiuse per manutenzione anche le fermate di Repubblica e Spagna.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma