Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, De Luca mostra il video di una festa: “Trenta di questi ragazzi sono risultati positivi. Con parenti e amici si arriva a 150”

    Il governatore della Regione Campania annuncia nuove misure restrittive per far fronte all’impennata di contagi

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 4 Ott. 2020 alle 11:48

     

    “Dopo questa festa, abbiamo registrato trenta ragazzi positivi tra i partecipanti. Contando parenti e amici si arriverà a 100, 120 o 150 persone da controllare con i tamponi”. Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, è tornato a pubblicare una diretta su Facebook a proposito delle misure di contrasto all’epidemia di Covid-19 nella Regione.

    Durante la diretta, trasmessa sulla sua pagina ufficiale, De Luca si è rivolto ai campani sottolineando l’importanza di adottare comportamenti prudenti. Il governatore ha mostrato il video di una festa che si è tenuta nel centro storico di Napoli, a seguito della quale l’Asl Napoli 1 ha riscontrato 30 giovani positivi al nuovo Coronavirus.

    Vista la crescita di contagi in Campania, De Luca ha chiesto e ottenuto di incontrare oggi a Roma il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli e ha annunciato nuove misure restrittive, come l’obbligo di mascherine all’aperto e il limite al numero dei partecipanti delle feste private, per contrastare l’aumento dei nuovi casi.

    Leggi anche: 1. Garattini a TPI: “Il vaccino antinfluenzale può essere utile anche contro il Covid, ma non c’è per tutti” / 2. Covid, “Gli infetti sono 5. No, 8”. Corre la paura nelle chat WhatsApp dopo la notizia dei due senatori positivi / 3. Coronavirus, isolati due super anticorpi in grado di bloccarlo: lo studio

    4. Recovery Fund, Conte si affida a Merkel per mediare con Orban. Mes rinviato a dicembre / 5. Pregliasco a TPI: “Vaccinare contro l’influenza i bambini può ridurre la mortalità negli adulti” / 6. Coronavirus, in Italia si riduce la letalità, ma preoccupano i contagi al Sud: lo studio

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version