Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, Puglia, Liguria e Basilicata verso la zona rossa

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 18 Nov. 2020 alle 08:01 Aggiornato il 18 Nov. 2020 alle 09:04

    Covid, Puglia verso la zona rossa

    Anche la Puglia potrebbe entrare in zona rossa, diventando così la settima Regione d’Italia a essere sottoposta a lockdown. Gli ultimi parametri infatti richiederebbero misure più stringenti per la Regione governata da Michele Emiliano, che entrerebbenell’area dove sono già previste restrizioni per Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Campania, Calabria e la provincia di Bolzano. Il passaggio alla fascia superiore di rischio sarebbe prevista anche per altre Regioni che si trovano attualmente in zona arancione, come Liguria e Basilicata. Dipenderà dalle decisioni della cabina di regia e dall’analisi che faranno dei dati in possesso delle unità di crisi regionale.

    Intanto, secondo il bollettino della Protezione Civile diffuso martedì 17 novembre, in Italia sono stati registrati 32.191 nuovi casi in 24 ore, di cui 1234 in Puglia, che ha rilevato anche 36 decessi. Secondo l’Assessore alla sanità a capo della task force regionale, Pierluigi Lopalco, la Regione ha parametri da “zona arancione”. “Noi per il momento abbiamo il sistema che regge, abbiamo gli indicatori che ci danno questi numeri. Comunque qualunque decisione viene presa di concerto con il governo”, ha dichiarato il virologo.

    Leggi anche: 1. Caos tamponi Asl Roma 3: “Bloccati in casa da 15 giorni senza esito del test, rischiamo il lavoro e perdiamo lo stipendio” 2. Esclusivo TPI. La notte dei tamponi che imbarazza la sanità campana  3. A Milano mancano i vaccini, e a guadagnare è la sanità privata: “I pazienti in preda all’ansia pagano 60 euro per una dose in clinica” 4. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno”

    5. Liguria, Umbria, Abruzzo, Toscana e Basilicata passano alla zona arancione / 6. L’Ordine dei medici della Liguria: “Lockdown subito a Genova, è già tardi. I posti letto stanno finendo” / 7. Per gestire la Sanità della Calabria ora si fa il nome di Gino Strada / 8. Usa, il piano anti-Covid di Biden: “Proteggeremo le minoranze, indossate la mascherina” 

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version