Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, la Lombardia preoccupa ancora: nuovo aumento dei contagi

    Credit: Ansa
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Giu. 2020 alle 18:11 Aggiornato il 5 Giu. 2020 alle 18:34

    Coronavirus: oggi 518 nuovi contagi, ma 402 sono in Lombardia

    Sono 518 i nuovi contagi di Coronavirus (qui le ultime notizie sull’epidemia) registrati oggi, venerdì 5 giugno 2020, in Italia: ben 402, però, sono stati registrati in Lombardia, la Regione d’Italia più colpita dal Covid-19 e che continua a far paura nonostante i casi stiano diminuendo un po’ ovunque (qui tutti gli ultimi dati diffusi dalla Protezione Civile), anche all’interno della Regione stessa. I casi di Coronavirus in Lombardia sono quasi triplicati rispetto a ieri, quando erano stati registrati 84 nuovi contagi, e rappresentano il 77,6% del totale nazionale. A pesare sono soprattutto i numeri dei tamponi. Oggi, infatti, sono stati effettuati oltre 19mila tamponi contro i 3.410 di 24 ore fa.

    I 402 nuovi casi registrati oggi in Lombardia portano il totale dei casi registrati nella Regione a 89.928. Oggi, inoltre, sono stati registrati altri 21 decessi, che portano il totale dei morti dall’inizio dell’epidemia a 16.222, all’incirca la metà (33.774) di quelli registrati nel territorio nazionale. Diminuiscono, tuttavia, i pazienti ricoverati in terapia intensiva, che oggi calano di 5 unità, mentre aumentano di 6 unità i pazienti ricoverati in ospedale con sintomi. Oggi, inoltre, si registrano 752 guariti, che portano il totale a 53,853, mentre gli attuali positivi in Lombardia sono 19.853.

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

    Leggi anche: 1. Clementi a TPI: “Zangrillo ha ragione, il virus si è indebolito. Mascherine? All’aperto sono dannose” / 2. Covid, il Guardian accusa: “Oms e governi hanno cambiato le politiche sul Covid basandosi su dati taroccati di un’azienda sconosciuta” / 3. “Non siamo eroi, siamo gli stessi che picchiavi fino a poco tempo fa”: il video polemico degli infermieri di Bologna

    5. Brusaferro: “No a uso eccessivo di disinfettanti per il Coronavirus e al riuso delle mascherine chirurgiche” / 6. Chi decide sulle zone rosse? La legge dice che su Alzano e Nembro hanno torto sia Conte sia Fontana / 7. Fontana: “Io più prudente di Zaia sul Coronavirus”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version