Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    ESCLUSIVO: Coronavirus, Guido Bertolaso “sta molto meglio”. Possibili dimissioni già domani

    Guido Bertolaso Credits: Ansa
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 6 Apr. 2020 alle 14:58 Aggiornato il 6 Apr. 2020 alle 15:01

    Coronavirus, Guido Bertolaso “sta molto meglio”. Possibili dimissioni già domani

    L’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia e della Regione Marche per l’emergenza Coronavirus, risultato positivo al Covid-19, sta molto meglio e potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano già domani. A confermarlo a TPI è lo staff di Bertolaso, che fa sapere che si attende la conferma definitiva dai medici.

    Bertolaso “sta molto meglio”, assicurano dallo staff, “ma la data delle dimissioni al momento non è ancora decisa”. Il via libera del medico dovrebbe arrivare per domani “ma non abbiamo ancora l’ok definitivo”, fanno sapere. Guido Bertolaso, al vertice del Dipartimento della Protezione civile tra il 2001 e il 2010, è risultato positivo al Coronavirus lo scorso 24 marzo. Il giorno successivo era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano.

    “Sono positivo al Covid-19. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena”, aveva detto annunciando la notizia. “Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi anche:

    1. Domenica delle Palme, la messa del Papa in una San Pietro deserta: “Guardiamo ai veri eroi di oggi” / 2. Gente che muore aspettando i tamponi, assessori che minimizzano: il disastro Basilicata nella lotta al virus (di S. Lucarelli) / 3. In Italia fine quarantena a giugno e luglio? L’esperto Vespignani: “Non illudiamo la gente”

    4. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 5. Salvini: “Chiese aperte a Pasqua, per sconfiggere il virus ci serve la protezione di Maria” / 6. “Cari italiani non illudetevi, la solidarietà della Cina è solo propaganda per esercitare un’influenza politica”. Parla Joshua Wong, leader delle proteste di Hong Kong

    7. Coronavirus, il Governo lavora alla Fase 2: ecco come e quando usciremo di casa / 8. La gente è tornata in strada ed è un grave problema: 15mila multe in 48 ore / 9. “In Basilicata va tutto bene”: surreale intervista al portavoce del governatore Bardi (di Selvaggia Lucarelli)

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version