Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Bologna, disabile aggredito e rapinato da una baby gang

Immagine di copertina

A Bologna una persona diversamente abile di 31 anni è stata aggredita e rapinata da un gruppo di quattro minorenni, che lo hanno avvicinato per offrirgli della marijuana.

Tre dei minori sono stati arrestati dalla Polizia: si tratta di un 15enne e due 16enni. La vittima, che soffre di un disagio psichico, vive in una casa famiglia.

La baby gang, come è stata ribattezzata dai media locali, ha aggredito il disabile due volte: la prima sabato 4 maggio, la seconda mercoledì 8 maggio. Entrambe le aggressioni sono avvenute nella periferia del capoluogo emiliano, in zona Savena.

La prima volta i quattro gli hanno proposto di comprare qualche grammo di “erba” e lo hanno attirato in un angolo: a questo punto il disabile è stato immobilizzato e derubato del portafogli con dentro 70 euro.

Quattro giorno dopo la vittima ha incrociato nuovamente i minorenni e ha chiesto loro di restituirgli il denaro rubato. La baby gang ha finto di accettare, ma poi lo ha nuovamente rapinato. Questa volta il 31enne è però riuscito a scappare e ad allertare i soccorsi.

Sul posto è giunta una volante della Polizia, che in pochi minuti ha rintracciato tre dei giovani malviventi in un vicino fast food.

Due di loro, i 16enni, avevano dei piccoli precedenti e sono stati condotti all’istituto penale minorile del Pratello, mentre il 15enne, incensurato, è agli arresti domiciliari. Il quarto complice non è stato ancora identificato.

I minorenni sono stati denunciati per tentata rapina pluriaggravata in concorso.

Imbrattata di letame la fontana di Ontani a Vergato. Per il leghista Pillon era una scultura “satanica” | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista torna in Italia: oggi il volo sanitario da Cuba
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Bestemmia dopo aver schivato un pedone: multato per "oltraggio alle divinità della religione di Stato"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista torna in Italia: oggi il volo sanitario da Cuba
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Bestemmia dopo aver schivato un pedone: multato per "oltraggio alle divinità della religione di Stato"
Cronaca / Emanuela Orlandi, spunta un flauto nei laboratori dei Ris: "Potrebbe essere il suo"
Cronaca / Milano, bambina di 2 anni muore in ospedale: era arrivata con un forte mal di pancia
Cronaca / Migliorano le condizioni di Alessandro Di Battista: "Dopo l'operazione ha parlato"
Cronaca / Strage di Pietralata: “È stata la moglie a sparare al marito e alla figlia”
Cronaca / La madre dell’assassino di Cinzia Pinna: “Mio marito mi ha picchiata e minacciata di morte per 30 anni”
Cronaca / Di Battista è stato operato a L’Avana: “Sta affrontando nel migliore dei modi la fase post-intervento”
Cronaca / Uccisi in ambulanza: “Spada era ossessionato e agiva con logica seriale”