Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

La parodia di De Luca che canta il brano di Frankie Hi NRG MC. Web impazzito | VIDEO

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 29 Apr. 2020 alle 10:43
132
Immagine di copertina

“Resterete senza fiato! Quello che DJ Stile ha fatto è da pelle d’oca… Vedere per credere!”, l’endorsement arriva direttamente dal rapper Frankie HI-NRG MC su Twitter. Si riferisce al video postato da Federico Ferretti, ai più conosciuto come “Dj Stile”, in cui l’hit del 1997 di Frankie Quelli che benpensano è interpretato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, usando frammenti dei suoi discorsi. Non si tratta di una trovata del Presidente della Regione Campania per avvicinarsi agli amanti del rap anni Novanta, ma di un “deep-fake” di assoluto pregio.

Nel video originale Frankie guidava un taxi per le strade di Roma ora con vari passeggeri, ora con a fianco Riccardo Sinigallia, che cantava il ritornello. Nel video, che ricalca perfettamente la clip originale del brano, il volto del rapper che guida un taxi per le strade della Capitale è stata sostituita da quella del governatore De Luca. L’autore non è apparso affatto offeso per la creazione, anzi. È stato tra quelli che lo ha diffuso e pubblicizzato sui social, dando anche un titolo particolare a questa versione, ovvero “Quelli che De Lucàno”.

Il governatore campano, anche grazie alle numerosissime imitazioni e parodie realizzate da Maurizio Crozza, ha raggiunto una popolarità altissima, anche in questo triste periodo di pandemia. Le sue dichiarazioni fuori dalle righe, i toni minacciosi e le espressioni spesso colorite, hanno contribuito a mitigare – anche senza volerlo – un periodo storico che sta mettendo alla prova anche la nostra resistenza psicologica.

Leggi anche:

“Qui operatori non protetti dal Covid”: il focolaio nell’Rsa di Ischia e De Luca che continua a minimizzare; 2. All’ospedale di Pozzuoli una “leggerezza” è costata 2 morti e 50 contagi: il focolaio Covid che fa tremare Napoli. Ma De Luca minimizza

132
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.