Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Tecnologia e pensiero creativo: Nestlè Italia inaugura l’Innovation Garden

Immagine di copertina

Inaugurati oggi i nuovi spazi nella sede di Assago (Milano) che saranno dedicati a stimolare la co-creazione di idee anche grazie all’apertura a realtà esterne

Un nuovo spazio realizzato per accelerare l’innovazione del business e favorire il co-working e la condivisione. Con questo obiettivo Nestlé Italia ha inaugurato, presso la sede centrale di Assago, alle porte di Milano, l’Innovation Garden per far crescere l’innovazione su larga scala attraverso l’apertura a realtà esterne e lo sviluppo di conoscenze interne.

Nasce così un nuovo ambiente che rappresenta concretamente l’impegno che l’azienda sta portando avanti per cambiare il modo di lavorare e innovare, per riuscire ad essere sempre più connessa ai bisogni dei consumatori. Un laboratorio in cui realizzare progetti integrati, anche attraverso la tecnologia collaborativa, assieme alle startup e agli stakeholder esterni al Gruppo.

“Oggi la collaborazione, la condivisione di idee e la curiosità sono fondamentali per cogliere gli stimoli e le opportunità del mercato e intercettare i bisogni dei consumatori” – dichiara Marco Travaglia, Presidente e AD del Gruppo Nestlé Italia e Malta – “L’inaugurazione dell’Innovation Garden, con la possibilità di interagire da vicino con realtà esterne e di fornire alle nostre persone uno spazio in cui ricevere continuamente nuovi stimoli, rappresenta quindi un passaggio importante nel percorso che Nestlé ha intrapreso per accelerare la transizione verso un approccio più innovativo e digitale di fare business”.

La nuova area fa parte del polo Innovation&Digital Centre di Nestlé, un ambiente di 400 mq che, nel suo insieme, è stato realizzato per far evolvere il business in chiave digitale e di innovazione di pensiero. Questo polo, oltre all’Innovation Garden, si compone del Virtual Shopper Centre e della Digital Room. Il Virtual Shopper Centre, grazie a tecnologie innovative e a un software di realtà virtuale estremamente avanzato, permette di sviluppare e condividere le strategie commerciali con i clienti e testare nuove soluzioni all’interno del punto vendita, riprodotto fedelmente attraverso un’esperienza inedita e coinvolgente. La Digital Room consentirà ai team di sviluppare internamente competenze digitali sempre più approfondite e specifiche, al fine di implementare progetti di business più orientati e connessi al consumatore e ai clienti. I nuovi spazi consentiranno di proseguire quel percorso di apertura e innovazione che Nestlé sta promuovendo a livello globale e di cui l’Italia è protagonista.

Ti potrebbe interessare
Costume / Citazioni sul tennis: le più belle da conoscere
Costume / Black Friday 2021: cos’è, quando inizia e quanto dura
Costume / Italiani al volante: auto nuova ogni sette anni circa
Ti potrebbe interessare
Costume / Citazioni sul tennis: le più belle da conoscere
Costume / Black Friday 2021: cos’è, quando inizia e quanto dura
Costume / Italiani al volante: auto nuova ogni sette anni circa
Costume / Martina Vismara, modella e blogger che insegna l’amore per il corpo
Costume / Com’è nata la Nintendo Switch OLED?
Costume / Antonio Ricci a TPI: “Io sono una bestia ma voi siete ipocriti”
Costume / Svolta arcobaleno nei fumetti: il nuovo Superman è bisessuale
Costume / Pensare troppo causa infelicità: e se ti dicessimo che stai sprecando il 66% della tua vita?
Costume / Come fare una fattura elettronica: guida alla compilazione
Costume / L’ultimo allievo di De Chirico